Il campionato di serie A1 rimane vivo anche in questo sabato di coppe europee. Si giocano tre partite, tutte importanti per l'assetto della classifica.
Lanciato in testa alla graduatoria dall'anticipo di martedì (e rimasto al vertice grazie al successo del Viareggio con il Lodi), il Forte dei Marmi ci riprova. Il rinvio a sabato prossima della partita di coppa Cers contro il Vendrell consente alla squadra di Crudeli di giocare d'anticipo rispetto al Viareggio e di cercare nel derby con il Prato un'altra fuga in avanti, magari puntando sul Valdagno per strappare un inedito primato solitario reale.
L’Alimac Forte dei Marmi è decisa a battere ogni record e dopo 11 vittorie consecutive in campionato non vuole fermarsi in casa contro l’Mg Estra Prato. Con il CGC Viareggio non è sfida solo in classifica, ma anche fra i marcatori con il rossoblu Alvaro Borja Gimenez e il bianconero Emanuel Garcia appaiati in vetta entrambi con 33 gol in 16 partite. Il catalano proverà a tornare in vetta in attesa di vedere la risposta di Garcia nel posticipo. Gli uomini di Bernardini, fermi dal 28 gennaio (pareggio interno con il Matera) inseguono una vittoria che manca da 2 mesi esatti, l’ultimo successo infatti risale al 17 dicembre in casa contro il Follonica.
L’Indeco Afp Giovinazzo reduce da 5 risultati utili consecutivi (4 vittorie e un pareggio) punta a consolidare il proprio quinto posto contro la Banca Etruria Follonica. In gran forma il talento locale Domenico Illuzzi, quarto miglior marcatore della A1 24 gol in 15 partite, e primo italiano. I maremmani sono reduci dalla sconfitta solo di misura in casa contro il Valdagno che ha fatto segnare il 5° ko consecutivo. In 7 trasferte stagionali hanno raccolto 6 sconfitte una sola vittoria, a Breganze all’ottava giornata.
Vuole conservare la propria imbattibilità Gaetano Marozin alla guida della Lanaro Breganze che ospita il fanalino di coda Eosolare Matera. I vicentini sono reduci dal rocambolesco 9-9 in diretta tv contro il Trissino, ma in precedenza erano arrivate 4 vittorie consecutive che hanno proiettato i rossoneri al sesto posto in classifica. I lucani che nell’ultimo turno non hanno giocato per l’allerta meteo sono fermi dal 28 gennaio quando pareggiarono 1-1 a Prato. Per gli uomini di Beltempo è necessario tornare in Basilicata con almeno un punto per rimanere in lotta per la salvezza.
Martedì si giocheranno tre posticipi fra i quali l’attesissimo Recalac Valdagno-Cgc Viareggio e il recupero della 16a giornata fra Eosolare Matera e Carispezia Sarzana. Il match fra Mg Estra Prato e Afp Giovinazzo si recupererà invece giovedì 23.