Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Si chiude la stagione regolare: in palio un posto play off.


Con i due posticipi in programma questa sera l'hockey su pista manda in archivio la stagione regolare del massimo campionato e si prepara ai play off scudetto. Davanti alle telecamere della Rai il Valdagno tenterà di fare punti a Novara contro il Roller p

Scritto da Redazione - Pubblicato il 03/05/2005
Questo ultimo martedì di regular season offre due partite di un certo interesse.
Quella tra Roller Novara e Marzotto Valdagno conta moltissimo per la classifica finale del campionato e per la composizione della griglia dei play off scudetto. I piemontesi sono ormai blindati nel loro quarto posto e, dopo essere stati arbitri della lotta per la salvezza, potrebbero esserlo anche per la corsa ai play off.
Due settimane fa la loro sconfitta in quel di Seregno ha favorito non poco la squadra lombarda ai danni del Lodi da dove non sono mancate le polemiche per un risultato inatteso. Oggi la storia potrebbe ripetersi contro il Valdagno cui basta un pareggio per raggiungere l'Andersen Novara e soffiarle l'ottavo posto e l'accesso ai play off grazie ai risultati degli scontri diretti. In caso di successo pieno i veneti salirebbero addirittura al settimo posto, scavalcando anche la Xcom Salernitana e conquistando il titolo di migliore matricola del campionato.
Sulla carta il Roller Novara è più forte, ma la differenza di motivazioni può cambiare radicalmente l'atteggiamento in pista. I piemontesi, appagati da questa prima parte della stagione, hanno già la testa ai play off e approfittano di queste ultime giornate, per loro inutili, per tirare il fiato e recuperare.
Una sfida che vale l'ultimo posto per i play off è sufficiente a mettere in secondo piano lo scontro diretto tra la prima e la seconda della classe: Follonica e Bassano. Si gioca in Veneto una partita che non conta nulla se non per le statistiche e per l'orgoglio dei protagonisti. La posizione delle due squadre è ormai definita con il Follonica, ancora imbattuto, saldamente in testa alla classifica. Con la doppia finale di coppa Cers ancora negli occhi, il Bassano cercherà di prendere slancio in vista della volata scudetto, unico obiettivo possibile per evitare di terminare la stagione a secco di trofei.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.