Si chiude con il botto l'annata d'oro del Prato
Dopo la promozione in A2 della squadra Senior, anche i più piccoli portano a casa il loro trofeo chiudendo così in maniera più che positiva la stagione sportiva 2008-2009.
Scritto da Hockey Prato 54
- Pubblicato il 05/06/2009
In quel di Modena si sono svolti, lo scorso weekend, le Final Eight dei Campionati Italiani Giovanili di Hockey Pista e i giovanissimi pratesi Under 13 hanno portato a casa uno storico quarto posto dietro formazioni titolatissime e di rango come: Valdagno, Follonica e Trissino. Un quarto posto, che mai una formazione pratese aveva guadagnato, è stato raggiunto nel primo anno di vita della società del Presidente Giardi. Tutta la società ha vissuto con trepidazione questa manifestazione, infatti le più alte cariche erano presenti sugli spalti ad incitare i piccoli gladiatori.
Potrà sembrare ai più una sconfitta questo quarto posto, in realtà la filosofia di Coach Bernardini è stata quella di permettere a tutti di giocare anche a chi ancora non è completamente maturato, in considerazione che queste prime categorie giovanili devono servire a far crescere i ragazzi per sperare tra qualche anno di vederli in serie A.
Il presidente Giardi potrà essere contento, i grandi risultati sportivi sono stati ottenuti con soli atleti pratesi e ciò fa ben sperare in questi periodi di vacche magre per lo sport.
Nei prossimi giorni festa finale con i saluti a tutti i componenti della società e un arrivederci alla prossima stagione 2009-2010
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.