Dimenticare, e ripartire come se niente fosse. Questo il compito del Roller Scandiano, costretto a masticare amaro martedì scorso causa il gol del pareggio subìto - nel recupero della prima giornata col Montecchio Precalcino – su una punizione fischiata dall'arbitro dopo il suono finale della sirena, e impegnato sabato sera (17 novembre) al PalaRoller di Scandiano (ore 20.45), per la terza giornata del campionato di hockey pista Serie A2, contro i cremonesi del Pieve 010, formazione che punta alla promozione in A1 e che con 4 punti in classifica occupa la prima posizione insieme agli stessi rossolù, al Vercelli e al Sandrigo.
Una sfida di vertice, per la quale si prevede il pienone, e un'altra sicura battaglia, che Scandiano dovrà affrontare senza l'allenatore Roberto Marino, squalificato per 3 giornate a causa delle proteste rivolte all'arbitro ausiliario martedì sera. Al suo posto in panchina andrà Lorenzo Severi, che alla vigilia del match rassicura l'ambiente: "C'è voluto un po' per smaltire la rabbia per quanto successo col Montecchio Precalcino, ma sabato sera entreremo in campo con la mente sgombra, determinati e convinti dei nostri mezzi: vedo i ragazzi già perfettamente concentrati. Avremo di fronte una squadra forte, che nei due precedenti incontri ha già fatto vedere tutto il suo valore, ma non valuteremo nessun tatticismo: penseremo solo a noi stessi, giocando secondo le nostre qualità indipendentemente dalle caratteristiche dell'avversario. Fin qui ho visto un Roller concentrato, che ci mette il cuore, che ha sempre dato tutto e che ha gran voglia di far bene. Questa è la cosa importante".
Le formazioni in campo.
ROLLER SCANDIANO: Lucchi, Malavasi, Farina, Rainieri, Manfredini, Soncini, Capalbo, Spaggiari, Scutece, Bassoli. Allenatore: Severi.
PIEVE 010: Dal Bello, Guazzi, Sanpellegrini, Berto, Marchini, Manuele Civa, Mattia Civa, Baffelli, Zurlini, Pellegri. Allenatore: Ariano Civa.
Arbitro: Moresco.