Il primo giorno del mese di febbraio era coinciso con una serie di risultati importanti e il seguito si prospetta, molto probabilmente, dati gli scontri diretti in programma, decisivo per la corsa alla promozione nella massima serie. Anche se l’attuale classifica ha già una sua fisionomia, vi sono interessate almeno cinque squadre: CSV Valdagno (31), Pieve 010 (25), Scandiano (22), Sandrigo (21) e Roller Bassano (19).
Stasera va in scena il terzo turno del girone di ritorno (riposa il Thiene) ed il match clou si gioca al PalaLido dove la capolista CSV Valdagno ospita lo Scandiano. I vicentini, dopo l’unica sconfitta subita a Sandrigo, hanno infilato quattro vittorie consecutive (nell’ultimo turno un sonante 10-3 al PalaMora di Castiglione), ma soprattutto ripreso una forma smagliante. Gli emiliani (hanno già effettuato il riposo) sono reduci dalle vittorie con Vercelli (7-3) ed Eboli (9-5) significative di un periodo di escalation di condizione. Il match si annuncia elettrico e di gran spessore.
La giornata offre un altro piatto di prima portata ovvero un Pieve 010 contro il Roller Bassano. I cremonesi di Bresciani sono secondi in classifica a sei lunghezze dalla vetta, hanno un tasso tecnico indiscutibile e non possono permettersi distrazioni per non rischiare di dilatare il divario. Ma per il Bassano è forse l’ultima occasione per rientrare a pieno titolo nella corsa alla promozione. I giallorossi hanno tutti i mezzi per provarci, sorretti da un Marangoni superbomber. Match tutto da vedere.
Chi si gioca probabilmente tutto è anche l’altra vicentina Sandrigo reduce dalla sconfitta imprevedibile (3-2) nel derby di Thiene che ha portato la distanza dalla vetta a dieci lunghezze. Il Sandrigo ha tutte le potenzialità per calcare ben altre posizioni e la trasferta a Vercelli non può essere considerata ad altissimo rischio. Nelle ultime sei giornate i piemontesi hanno vinto solo una volta (4-3 con il Montecchio Precalcino) e subito ben cinque sconfitte. Il Sandrigo non può sbagliare.
Molto incerto si prospetta il match al PalaVaccari fra il Montecchio Precalcino e il Cresh Eboli. Tutto dipende dagli umori dei padroni di casa che in precedenza sono stati capaci di vincere con Bassano e bloccare il Pieve. Gli eburini di Gallotta fin qui in trasferta hanno raccolto prestazioni più che dignitose, ma in questo caso i favori del pronostico pendono maggiormente sul Montecchio Precalcino.
Non si intravedono invece difficoltà per il Castiglione in casa del povero Modena, sempre più maglia nera della classifica fermo a zero punti.