Il Valdagno vince il derby di valle espugnando Trissino con il punteggio di 7 a 4. I padroni di casa si sono dovuti arrendere di fronte alla netta superiorità dei ragazzi di mister Vanzo. Tripletta per Sergio Silva, due goal a testa per Nicolia e Gil.
LA CRONACA
Il Valdagno scende in pista con Gnata, Randon, Rigo, Gil e Nicolia. La maglia è quella orange. Il Valdagno cerca un varco facendo girare pallina ad alta velocità, ma il Trissino è arroccato in difesa e trovare un varco non è semplice. I biancoazzurri ci provano con Gil e Rigo, ma Trento si salva. Dall’altra parte Serafini scalda i guanti di Gnata. Nicolia si rende pericoloso, ma il Trissino si salva. Un bella combinazione Gil-Nicolia-Gil mette Pedro in condizione di battere a rete: 1 a 0 a 14’27”. Nicoletti serve un assist a Nicolia, ma Trento respinge la conclusione. Clodelli imbeccato da Serafini sfiora la rete. A 18’ Silva trasforma il rigore concesso per un colpo di stecca irregolare. Il 3 a 0 è invece frutto di una magia di Carlos Nicolia: alza e schiaccia delizioso piazzato di giustezza alle spalle di Trento che nulla può. Poi Volpiana stende in modo plateale Piroli. Rigore di Silva che Trento respinge. È poi Silva stesso a subire fallo. Altro rigore che Nicolia tira alto. Bel triangolo Piroli-Nicolia-Piroli, goal sfiorato. Poi Piroli si becca un blu. Punizione di prima che Campagnolo trasforma a 23’22”. Il Valdagno reagisce e si porta sul 4 a 1 a 24’18”. Rigo serve a Silva una pallina che il portoghese spedisce in rete con un gran tiro.
Nel secondo tempo il Valdagno comincia con Gnata, Rigo, Nicoletti, Silva e Gil. Bella azione in velocità con Gil, Silva e Nicoletti che si scambiano pallina, ma Trento para. Poi Nicoletti centra la traversa. Gil serve Silva, ma il tiro è parato. Gil si mette in proprio, lascia tutti sul posto e insacca il 5 a 1 a 7’19”. Gran tiro di Silva: traversa. Nicoletti pesca Gil che con un colpo di giustezza prende il palo alla destra di Trento. Poi Rigo serve Nicolia che supera il portiere: 6 a 1 a 11'43”. Gil ruba pallina e viene steso. Rigore affidato a Rigo. La prima conclusione è parata da Trento che però si muove in anticipo. Nuovo tentativo di trasformazione, ma la pallina va fuori. Serafini dall’altra parte colpisce la traversa. Poi per un fallo su Serafini c’è rigore per il Trissino. È lo stesso Serafini a trasformare a 12’59”: 6 a 2. Gnata salva su Clodelli con una prodezza, ma a 14’06” sempre Clodelli va in rete per il 6 a 3. Rigore per fallo su Serafini. Tira Campagnolo ma Gnata dice no. Poi Volpiana con una bella azione personale segna il 6 a 4 a 16’16”. Il Valdagno si scuote. Sassata di Gil che Trento devia sulla traversa. Poi Nicolia serve a Silva un pallina che l’asso portoghese deve solo spingere in rete: 7 a 4 a 18’58”. Bella azione che vede Silva servire Nicolia che a sua volta pesca Gil, bordata tremenda che Trento respinge con il casco. Poi Nicolia è steso dal portiere del Trissino che si prende il blu. Entra Dal Monte. Nicolia lascia il rigore a Bicego, ma Dal Monte para.