Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Seregno senza pace: un vasto incendio manda KO il PalaPorada


Lo scorso anno il ritiro della squadra a metà stagione e la scomparsa della società. Adesso un violento incendio che ha messo in ginocchio il PalaPorada mettendo in seria difficoltà il neonato club che ha raccolto l'eredità del settore giovanile e che proprio in questi giorni deve iniziare i campionati regionali. Adesso il Seregno è ospite ad Agrate perchè ci vorranno mesi per riparare i danni.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 18/10/2012 - 18:16 - Ultima modifica 28/10/2012 - 11:59

Ingenti i danni provocati da un incendio, mercoledì in prima mattinata, al Palaporada. Le fiamme sono divampate nel locale regia audio-video, nella parte posteriore dell'impianto sportivo. In breve il fumo ha saturato la palestra e il calore ha sciolto buona parte del controsoffitto e il rivestimento delle condutture di aerazione e riscaldamento. Annerite anche le pareti degli spogliatoi, corridoi e locali di servizio. Sembrano escluse lesioni strutturali ma saranno necessari ulteriori sopralluoghi dei tecnici per verificare l'entità dei danni e i tempi di ripristino degli impianti danneggiati dal calore.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco permanenti di Seregno e i colleghi di Desio con l'autoscala. Una volta domate le fiamme sono stati aperti i finestroni laterali del tetto della palestra per consentire un più rapido deflusso del fumo.
Anche Maurizio Bottoni, il presidente di Aeb che gestisce la struttura della Porada, è rimasto per l'intera mattinata al Palaporada per verificare i danni e coordinare i primi interventi di sistemazione.
Dalle prime informazioni raccolte, il rogo nel locale regia sarebbe dipeso da un corto circuito. Al momento delle fiamme il Palaporada era chiuso, la sera precedente era stato utilizzato per la consueta attività sportiva.

da Il giornale di Seregno

Parole chiave: Seregno,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.