Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Seregno parte con il piede giusto e sfiora il blitz a Sarzana


Scritto da Hockey Seregno - Pubblicato il 17/10/2010
SARZANA - SEREGNO 4-4 (2-2 p.t.)
SARZANA: Stagi (p), Borsi, Sturla, Didonato, Achilli, Rossi, Sterpini, Derinaldis, Pistelli, Corona (p) n.e.
SEREGNO: Fontana (p), Mariani Matteo, Mastropierro, Bertran, Marchini, Mariani Mirko, Illuzzi, Di Biase (p) n.e. All. Colamaria
ESPULSIONI PRIMO TEMPO: Achilli (2'-Sa)
ESPULSIONI SECONDO TEMPO: Bertran (2'-Se)
MARCATORI PRIMO TEMPO: 7'29 Sturla (SA), 7'35 Mastropierro (SE), 22'44 Illuzzi (SE), 24'55 Sterpini (SA).
MARCATORI SECONDO TEMPO: 7'52 Sterpini (SA), 13'24 Illuzzi (SE), 15'45 Mastropierro (SE), 20'25 Sterpini (SE).

L'Ingraph Seregno c'è, eccome se c'è.
Se la coppa Italia aveva lasciato qualche dubbio, lo stesso non si può dire per l'esordio, l'ottimo esordio, in campionato sul campo di quel Sarzana capace l'anno scorso di acciuffare i playoff. E' un punto, quello ottenuto dalla truppa di Colamaria, che pesa già moltissimo, in primis perchè ottenuto con un roster ridotto all'osso (solo otto gli effettivi a disposizione) complice l'nfortunio a “Leo” Squeo che lo terrà fuori ancora per un po'. A Sarzana giocano sostanzialmente in cinque, il quintetto, con Matteo Mariani (impiegato per una decina di minuti) che dà fiato ad un gruppo capace di stringere i denti e di andare addirittura vicinissimo al colpaccio.
“Fossimo nel pugilato ed il match si decidesse ai punti probabilmente avremmo vinto noi” ha detto, a caldo, un raggiante Giuseppe Pinciroli, decisamente soddisfatto per lo spirito di sacrificio mostrato dai biancoverdi “su una pista difficile, in una gara veloce ed in certi frangenti anche fisica, dove l'aspetto fisico ma anche mentale hanno spesso fatto la differenza”.
E' una Ingraph capace in avvio di non concedere la fuga al Sarzana (in rete Mastropierro) e addirittura di passare in vantaggio con Illuzzi, prima di subire la rete nel finale di primo tempo (marchio di fabbrica della passata stagione e leggerezza da non ripetere in futuro) di Sterpini che vale il 2 a 2 dell'intervallo.
Chi si aspetta nel secondo tempo un calo fisico di un Seregno sostanzialmente senza rotazioni rimane deluso. Anzi è proprio la squadra di Colamaria a premere sull'acceleratore ed a rimontare il momentaneo vantaggio del Sarzana e passare sul 4-3 (in rete Illuzzi e Mastropierro nel giro di due minuti). L'Ingraph ci crede, culla per qualche minuto il sogno di cominciare l'annata con un blitz di quelli pesanti, ma a quattro minuti e spiccioli dalla conclusione il solito Sterpini (tre gol) regala ai suoi il pari finale (4-4).
L'obiettivo dell'Ingraph era partire con un risultato positivo dimenticandosi delle sfortune varie che hanno caratterizzato il primo mese di lavoro, l'obiettivo è ampiamente raggiunto.

Marco Caldirola
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.