Si aprirà oggi pomeriggio alle 18 con il derby catalano fra il Reus dei fratelli Bertolucci e il Noia la Final Six di Eurolega ospitata dallIsello Vernici Valdagno.
Hockeypista.it offrirà l'aggiornamento in diretta del tabellino e della cronaca di tutte le partite in calendario.
I padroni di casa del presidente Repele scenderanno sulla pista del PalaLido domani (venerdì) contro lFc Porto, già battuto due volte nel girone di qualificazione. Per gli uomini di Valverde si tratta di un momento fondamentale della stagione: latto finale della massima competizione continentale per club cade, infatti, nel bel mezzo della finale scudetto, dove i vicentini si trovano in svantaggio 1-0 nella serie (al meglio delle 5 partite) dopo il ko per 6-4 rimediato a Follonica. Sempre domani sera, in serata alle 20, scenderanno in pista le due avversarie dirette dei vicentini il Porto e la corazzata Barcellona, grande favorita per la conquista del trofeo che ha vinto per ben 7 volte negli ultimi 10 anni.
FORMULA
La formula della Final Six prevede due gironi da tre squadre (formati dalle vincenti dei quattro gironi di qualificazione e dalle vincenti degli spareggi fra le seconde classificate). Si assegnano 3 punti per la vittoria e uno per il pareggio. Le prime di ciascun girone si giocheranno domenica la finalissima in programma domenica alle 16.30.
TV
Levento sarà trasmesso da Rai Sport 1 (di seguito la programmazione), Tv3 Catalunya, RTP Portogallo e Barça Tv: broadcaster dellevento è la Lega Nazionale Hockey. Sono tre le radio catalane accreditate al seguito delle ben 4 formazioni catalane, per un totale di oltre 40 i giornalisti accreditati.
PROGRAMMA FINAL SIX EUROLEGA PalaLido di Valdagno, 27-30 maggio 2010
Giovedì 27 maggio
Ore 18: Reus Deportiu Noia
Ore 20: Fc Porto Fc Barcellona
Venerdì 28 maggio
Ore 18: Vic Patì Reus Deportiu
Ore 20: Isello Valdagno Fc Porto (diretta www.raisport.rai.it, differita Rai Sport 1 ore 22.30 )
Sabato 29 maggio
Ore 18.30: Noia Vic Patì
Ore 20.30: Fc Barcellona Isello Valdagno (diretta www.raisport.rai.it, differita Rai Sport 1 ore 22.30)
Domenica 30 maggio
Ore 16.30: finale (diretta Rai Sport 1)
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.