Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Secondo successo per l'Italia: 19-0 agli Usa e stasera c'è il Cile


Ancora un largo successo per gli azzurrini di Colamaria che dominano come previsto la partita contro gli Usa. Per la seconda volta l'Italia manda in gol tutti gli esterni e non subisce reti. Questa sera l'ultima partita del girone contro il Cile.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 08/10/2013 - 00:22 - Ultima modifica 13/10/2013 - 10:46

Secondo successo per la nazionale italiana ai mondiali under 20 in corso a Cartagena, in Colombia. Gli azzurri hanno dimezzato le reti segnate rispetto al controverso successo contro il Costa Rica e si sono "limitati" a superare gli Stati Uniti per 19-0.
Così come era accaduto nella gara d'esordio, anche ieri contro gli USA tutti gli esterni sono andati a segno: 4 reti a testa per Clodelli e Verona, 3 per Banini e Cocco, 2 per Mnin e una a testa per Pierotti, Scuccato e Paghi. Da segnalare anche che i portieri non hanno ancora subito nemmeno una rete nelle prime due partite.
Come è facile desumere dal risultato, la partita è stata senza storia, con il primo tempo chiuso 8-0.
Non sarà altrettanto facile questa sera contro il Cile (inizio all'1.30 di mercoledì mattina ora italiana). Dopo aver sommerso di reti gli Usa (17-0) nella prima partita, i cileni hanno non-giocato contro il Costa Rica, limitandosi a una vittoria 6-0 al termine di una partita-farsa contro i troppo impreparati avversari. In palio c'è il primo posto del girone e nella memoria c'è ancora la fresca sconfitta al mondiale di Luanda della nazionale maggiore.

TUTTO SUL MONDIALE U20 IN COLOMBIA
PRIMA FASEGruppo A - Gruppo B - Gruppo C - Gruppo D
SECONDA FASEFinale 1°/8° posto - Finale 9°/14° posto - Finale 15°/17° posto

Parole chiave: Nazionale, Nazionale U20, Mondiale U20,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.