Secondo successo per la nazionale italiana ai mondiali under 20 in corso a Cartagena, in Colombia. Gli azzurri hanno dimezzato le reti segnate rispetto al controverso successo contro il Costa Rica e si sono "limitati" a superare gli Stati Uniti per 19-0.
Così come era accaduto nella gara d'esordio, anche ieri contro gli USA tutti gli esterni sono andati a segno: 4 reti a testa per Clodelli e Verona, 3 per Banini e Cocco, 2 per Mnin e una a testa per Pierotti, Scuccato e Paghi. Da segnalare anche che i portieri non hanno ancora subito nemmeno una rete nelle prime due partite.
Come è facile desumere dal risultato, la partita è stata senza storia, con il primo tempo chiuso 8-0.
Non sarà altrettanto facile questa sera contro il Cile (inizio all'1.30 di mercoledì mattina ora italiana). Dopo aver sommerso di reti gli Usa (17-0) nella prima partita, i cileni hanno non-giocato contro il Costa Rica, limitandosi a una vittoria 6-0 al termine di una partita-farsa contro i troppo impreparati avversari. In palio c'è il primo posto del girone e nella memoria c'è ancora la fresca sconfitta al mondiale di Luanda della nazionale maggiore.
TUTTO SUL MONDIALE U20 IN COLOMBIA
PRIMA FASE: Gruppo A - Gruppo B - Gruppo C - Gruppo D
SECONDA FASE: Finale 1°/8° posto - Finale 9°/14° posto - Finale 15°/17° posto