Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Secondo stop di fila, campanello d'allarme per la Villa Oro


Scritto da Redazione - Pubblicato il 13/02/2011
Sconfitta in casa per l’Hidromatic Hockey Villa d’Oro contro il Thiene di Ivano Zanfi con il risultato di cinque a due dopo che il primo tempo si era concluso due a zero per i Veneti.
La formazione modenese che sta affrontando il peggior momento dall’inizio del campionato, ha dovuto anche fare i conti con l’indisponibilità di Soncini (entrato in pista un solo minuto, giusto il tempo di capire che era troppo debilitato) a causa dell’influenza che ha condizionato una difesa che ad un certo punto era composta da Uva e Scutece (due attaccanti di razza).
La Villa d’Oro è entrata in pista difendendo a zona ed è stata infilata subito (doppietta di Berto al 3,24 e 9,38) da un Thiene arrembante e ben disposto in pista da Zanfi che ha costretto Barbieri a cambiare modulo e uomini.
Con l’ingresso in pista del giovane De Tommaso (anche lui alle prese con postumi influenzali) prima, e Luca Volpari poi, la gara ha trovato un proprio equilibrio e si è arrivati al riposo senza ulteriori reti.
All’inizio della seconda frazione di gioco la rete di Fona al 5,53 sorprendeva per l’ennesima volta la difesa rossonera.
Da quel momento in poi, l’allenatore della Villa d’Oro Massimo Barbieri, ha schierato in pista una formazione formata prevalentemente da giocatori che non hanno ancora compiuto i diciannove anni con Pellacani (diciassette anni) fra i pali (partito già nello Starting Five) e De Tommaso (diciassette anni), Benatti (diciassette anni) e Luca Volpari (diciotto anni) ad alternarsi come coppia d’attacco.
E’ stato il miglior momento della gara per i rossoneri che sono andati a segno con Scutece (6,05) su rigore e con Benatti (17,87) che ha affondato Viero con una “bomba” che si è infilata nel sette dopo la quarta rete del Thiene con Casarotto al 7,29.
A trentatre secondi dalla fine la quinta rete di Rizzato ha chiuso una partita che vedeva la Villa sbilanciata in avanti nel tentativo di recuperare.
Al termine della partita Barbieri si è detto “non troppo preoccupato per questa sconfitta prevedibile, visto il momento negativo della squadra (per la prima volta in stagione subisce due sconfitte consecutive) e l’assenza importante di Soncini ; adesso sarà importante ritrovare morale e soprattutto le energie necessarie per chiudere positivamente il campionato”.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.