Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Secondo round: Matera e Breganze le piste più calde


La seconda giornata del massimo campionato di hockey pista offre partite per tutti i gusti. Si va da un big match come Matera-CGC al derby vicentino Breganze-Trissino; da un quasi-derby come Forte-Sarzana alla sfida salvezza tra Pieve e Thiene. Dirette streaming da Forte dei Marmi, Breganze e da Giovinazzo.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 09/10/2015 - 14:21 - Ultima modifica 14/10/2015 - 08:58

Mattia Ghirardello, difensore del Matera.

Foto Roberto Bosca

Stop ai commenti alla prima di campionato e sotto con le anticipazioni della seconda. Visto quanto accaduto una settimana fa, diamo lo scettro di big match della giornata a Sinus Matera - CGC Viareggio, unica partita che si gioca sabato alle 19 com'è tradizione tra i sassi. La squadra più sorprendente del primo turno, il Matera corsaro a Lodi, contro i vice campioni d'Italia autori di un prodigioso recupero col Monza sul neutro di Follonica. Tra i toscani esordisce Montigel al rientro da squalifica. Sfida molto interessante per il livello dei giocatori in pista (in particolare da non perdere il duello a distanza Grimalt-Barozzi), ma anche sotto l'aspetto tattico, dato che il portoghese Resende e Alessandro Bertolucci sono tra le figure più interessanti di questo campionato.
Secondo derby in due partie per il Breganze che ospita il Trissino in un derby molto atteso e interessante. I rossoneri hanno passeggiato o quasi a Thiene la settimana scorsa, mentre gli uomini di Rigo hanno inchiodato i campioni d'Italia sul pari. In ballo c'è la supremazia provinciale che, se sei di Vicenza, è qualcosa che conta. Supremazia alla quale punta anche il Valdagno che, dopo aver piegato a fatica il Pieve al Palalido, se la vede subito con un'altra lombarda. Lanieri di scena al PalaCastellotti di Lodi contro una squadra delusa dalla prima di campionato e frastornata dalla clamorosa rimonta subita a Follonica. I giovani di De Rinaldis sono chiamati a rifarsi da subito perchè in riva all'Adda la piazza è quanto mai esigente e mal sopporterebbe un doppio KO in partenza di stagione.
La quarta capolista del campionato, il Follonica, è di scena sulla pista dell'AFP Giovinazzo. I maremmani hanno vinto in rimonta con il Lodi, ma in terra pugliese non possono di certo permettersi una partenza ad handicap come nella partita di sabato scorso. Anche perchè il Giovinazzo ha dimostrato a Sarzana di essere squadra solida e tonica, determinata a conquistare la salvezza quanto prima.
C'è un "quasi-derby" anche a Forte dei Marmi dove arriva il Sarzana. E' il giorno dell'esordio di Pedro Gil che ha scontato le due giornate di squalifica e potrà scendere in pista per la prima volta in stagione. Senza di lui il Forte non è ancora riuscito a vincere, lasciando per strada una Supercoppa al Breganze e due punti al Trissino. Sarzana è reduce da un buon pari all'esordio e non ha assolutamente nulla da perdere in questa occasione.
Giornata molto particolare a Biassono dove il Monza fa il suo esordio in casa ospitando il Bassano. La serie A1 rimette piede nella capoluogno brianzolo dopo quasi un ventennio di assenza e lo fa sulla scia di un esordio particolarmente positivo per la squadra di Tommaso Colamaria. Di tutt'altro umore il Bassano di Bernardini, scornato in casa alla prima di campionato, ma con un Garcia in più che rientra da un residuo di squalifica.
A chiudere il programma della seconda giornata c'è la sfida salvezza tra Hockey Pieve e Hockey Thiene. Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta e i punti in palio in questo scontro diretto sono particolarmente importanti per la classifica e per la prospettiva di entrambe le squadre.
E adesso comodi e pronti a godersi lo spettacolo. Hockeypista.it vi offre tre partite in diretta streaming (Forte dei Marmi-Sarzana in collaborazione con Fortechannel, Breganze.Trissino in collaborazione con la società rossonera e Giovinazzo-Follonica grazie a Giovinazzo TV) oltre all'aggiornamento live dei tabellini a partire dalle 19 e fino alle 23.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 2,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.