La notizia è che il Roller Scandiano sembra aver stabilmente trovato la sua migliore condizione di forma e il suo ottimale assetto di squadra. Sabato sera, al PalaTenda scandianese (nella seconda giornata di ritorno) è arrivata la quarta vittoria consecutiva, al termine di una partita che nonostante il netto divario (9-5) è stata combattutissima dall'inizio alla fine. Contro l'Eboli i rossoblù hanno giocato un'altra pregevole gara, mandando in rete quattro giocatori diversi nonostante la cinquina di un esplosivo Scutece. Il successo conseguito, figlio naturale di una superiorità di squadra indiscutibile, ha consentito di scavalcare in classifica il Sandrigo (sorprendentemente sconfitto a Thiene) e approdare a un terzo posto che, considerata la partita in meno (nel ritorno il Roller ha già osservato il suo turno di riposo) è da considerare decisamente positivo; anche se il calendario riserverà ora agli scandianesi due scomodi appuntamenti: le trasferte sui campi della capolista Pordenone/Valdagno (che in casa ha ottenuto 4 vittorie e un pareggio) e del Sandrigo (5 partite casalinghe e 5 vittorie).Ma un Roller Scandiano così tosto e messo a punto è capace anche di espugnare l'inespugnabile.
ROLLER SCANDIANO-CRESH EBOLI 9-5 (1° tempo 5-3).
Reti 1° tempo: 0.35 Scutece, 6.54 Marzella, 10.11 Scutece, 13.54 D. Gallotta, 16.46 Scutece (rig.), 17.25 Esposito, 18.47 Scutece, 24.09 Matteo Farina.
Reti 2° tempo: 1.49 Gelati, 5.18 Scutece, 9.37 Marzella, 10.02 D. Gallotta, 19.34 Gelati, 20.22 Jara.
ROLLER SCANDIANO: Lucchi (p), Rainieri, A. Spaggiari, Jara, Capalbo, Matteo Farina, Gelati, Marco Farina, Scutece, Bassoli (p). Allenatore: Matteo Farina.
CRESH EBOLI: Marrazzo (p), Marzella, Corsaro, Caputo, Esposito, Sabetta, D. Gallotta, De Bonis, V. Gallotta, De Maio (p). Allenatore: B. Gallotta.
Arbitro: Nicoletti.