Il campionato europeo senior si disputerà a Paredes, nel nord del Portogallo, a pochi chilometri dalla città di Porto. Lo ha deciso ieri la Federazione Portoghese, incaricata dal Cerh di organizzare la più importante competizione internazionale per squadre nazionali di questo 2012.
La sede delle gare sarà il Pavilhão Municipal Rota dos Móveis che si trova in località Lordelo. L'impianto è stto realizzato nel 2006 e ha una capienza di 1.796 spettatori. Non ospita abitualmente partite di hockey su pista e per l'occasione verrà installata una pista in parquet sul fondo in cemento dell'impianto.
E' la prima volta che Paredes ospita un evento di questa importanza per quanto riguarda l'hockey su pista. Nel 1998 la vicina Paços de Ferreira aveva ospitato proprio una edizione dei campionati europei senior.
L'Europeo di Paredes prenderà il via domenica 9 settembre per concludersi sette giorni dopo, sabato 15 settembre, con la finalissima. Ancora non si conosce il numero di squadre partecipanti che dovrebbe variare tra 8 e 10. Praticamente certa la presenza di Portogallo, Spagna, Italia, Francia, Germania, Svizzera e Inghilterra. In dubbio ci sono le presenze di Andorra, Austria e Olanda.