Il vertice della classifica è in preallarme. Sabato 2 marzo si sfidano le prime quattro. Una specie di poker fra giganti. E mentre Correggio fa visita al Pieve, Scandiano (terza) sbarca sul terreno della capolista Viareggio, per il big match di giornata.
Il Roller è reduce dalla prepotente vittoria interna (9-2) nel derby con Modena; i toscani hanno dato prova d'autorevolezza vincendo 3-0 a Vercelli. Le premesse per assistere a un grande match ci sono tutte. Da ricordare che, per l'occasione, a Viareggio si scende in campo all'insolito orario delle 17.30.
A rassicurare l'ambiente sul fatto che la prestazione contro il Modena ha rappresentato il definitivo superamento di un momento non facile ci pensa il bomber rossoblù Stefano Scutece: "Sappiamo che in una stagione intensa come questa posso esserci degli alti e bassi, è fisiologico. Abbiamo risposto a chi ci aveva già additato come squadra in declino: per spazzare via il Modena è bastato un tempo".
In quanto alla sfida di Viareggio, per Scutece "sono loro quelli che hanno tutto da perdere. Noi andremo là a fare la nostra partita, consapevoli del fatto che se giochiamo concentrati e decisi possiamo fare risultato pieno, come del resto già successo all'andata".
PROBABILI FORMAZIONI IN PISTA (inizio ore 17.30)
VIAREGGIO: Bandieri, Xiloyannis, Santucci, Polacci, Brunelli, Vecoli, Vezzuto, Deinite, Muglia, Torre. Allenatore: Facchini.
ROLLER SCANDIANO: Lucchi, Farina, Rainieri, Manfredini, Soncini, Capalbo, Scutece, Fattori, Spaggiari Bassoli. Allenatore: Marino.