Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Scandiano vince facile col Prato, ma dice addio al terzo posto


Il largo successo contro i toscani ultimi in classifica è vanificato dalla vittoria del Sandrigo che blinda il terzo. I vicentini avranno il vantaggio del fattore campo nella partita di semifinale.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 19/04/2016 - 16:59 - Ultima modifica 23/04/2016 - 08:57

Come nelle previsioni. Il match tra il Roller Scandiano e il Prato, valevole per la decima e penultima giornata di ritorno, s'è risolto in poco più che un confronto d'allenamento. Già retrocessi i toscani, già rassegnati al quarto posto gli uomini di Crudeli (posizione che ormai è matematica, stante la vittoria del Sandrigo sul campo di Bassano).Sette a uno per i padroni di casa il risultato maturato sabato al PalaTenda di Via Togliatti, con doppiette di Squeo e Manai condite dai gol di Capalbo, De Pietri e Beato.In classifica i punti di ritardo dal terzo posto - a una giornata dal termine della regular season - sono sempre tre, ma la posizione diventa adesso matematica. Se anche i vicentini dovessero perdere, sabato prossimo, e gli scandianesi vincere, per il Roller sarebbe comunque fatale il negativo computo degli scontri diretti (entrambi vinti dal Sandrigo). Nella semifinale play off, dunque, sarà scontro Sandrigo-Scandiano, con eventuale bella da giocarsi sulla pista vicentina.
In quanto al match col Prato, Scandiano ha incontrato qualche difficoltà, inizialmente, nel trovare la necessaria determinazione e lucidità; poi ha finito col dilagare. Nella ripresa, tra l'altro, il tecnico Crudeli ha tolto sè stesso, Squeo e De Pietri lasciando spazio all'intera batteria delle seconde linee, le quali si sono ben comportate (ottima, ad esempio, la prova di Manai, autore di una pregevole doppietta). Bravi e attenti i due portieri Lucchi e Pellacani (in campo per un tempo ciascuno), e soddisfacente la prestazione di tutti gli effettivi, che hanno palesato buona condizione fisica.Sabato prossimo, a Viareggio, nell'ultimo turno di regular season, contro un avversario che non ha nulla da giocarsi, Crudeli e compagni cercheranno di mettere a punto la condizione in vista degli spareggi per la promozione in serie A1, obiettivo nel quale tutto l'ambiente crede fortemente.

ROLLER SCANDIANO – HOCKEY PRATO 7 – 1 (primo tempo 4 – 1).
Reti 1° tempo: 3.28 De Pietri, 5.46 Poli, 17.43 Squeo, 18.57 Squeo, 23.31 Capalbo.
Reti 2° tempo: 0.07 Manai, 13.58 Manai, 14.36 (rig.) Beato.
ROLLER SCANDIANO: Lucchi, Crudeli, Farina, Squeo, Manai, Capalbo, De Pietri, Beato, Romano, Pellacani. Allenatore: Crudeli.
HOCKEY PRATO: Benvenuti, Bianchi, Poli, Baldesi, Pacini, Benelli, Capuano, Zampoli, Vespi. Allenatore: Innocenti.
Arbitro: Veluti.
Spettatori una sessantina circa.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 21, Scandiano, Prato,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.