Non ha fatto sconti, il Monti Scandiano (già qualificato per le finali promozione) nell'ultima giornata della seconda fase. Sabato sera, al PalaTenda di Via Togliatti, era ospite l'Amatori Modena, ancora in corsa per il terzo posto (che garantisce lo spareggio con la seconda del girone Nord-Est, per l'accesso alla Final Eight). E' finita 10-4 per i rossoblù di Roberto Marino. La partenza è stata... in quarta: dopo pochi minuti Scandiano era avanti 4-0.
Poi, complice anche l'infortunio che ha costretto il portiere Lucchi all'uscita dal campo, i modenesi si sono rimessi momentaneament in partita portandosi sul 4-3. Nuovo allungo scandianese, 6-3, e ancora gol del Modena per il 6-4.
Poi solo rossoblù in campo.
Lo score finale dei singoli dice 4 gol per l'ex Scutece, doppiette di Soncini e Malavasi e una rete ciascuno per Manfredini e capitan Capalbo.
Ora per Scandiano è tempo di riposo, fino alla tre giorni (18-19-20 maggio) della Final Eight dalla quale usciranno le due formazioni promosse in serie A2. Nel frattempo, nella settimana entrante, il calendario prevede gli spareggi per definire il quadro completo delle otto pretendenti.