Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Scandiano-Valdagno, la promozione in serie A1 passa da qui


E' appena la terza giornata di campionato, ma la partita in programma in Emilia è uno spartiacque per la serie A2, mettendo di fronte due delle tre squadre favorite per la promozione.

Scritto da Giannino Danieli - Pubblicato il 09/11/2013 - 09:47 - Ultima modifica 10/11/2013 - 09:06

Due match degni di essere sottoposti alle telecamere nella terza giornata della serie cadetta che vede al turno di riposo la vicentina Thiene, attualmente bloccata al penultimo posto (1 punto), a braccetto di Roller Bassano e Montecchio Precalcino.
I due match da ribalta, con contenuti comunque ben differenti, sono facilmente individuabili nei confronti Scandiano-CSV Valdagno e Sandrigo-Vercelli.

SCANDIANO-CSV VALDAGNO
E’ un test in piena regola fra due delle quattro autentiche candidate alla promozione in A1. Gli emiliani sono alla loro seconda partita e al debutto non hanno tradito le attese compiendo addirittura un blitz (3-4) sulla pista ostica dell’Eboli dove si sono messi subito in evidenza i gioielli Capalbo (3 gol) e Scutece (1). Si può ben immaginare allora quale sarà l’atmosfera al PalaRoller con uno Scandiano (3 punti) al debutto stagionale di fronte al pubblico amico che sente profumo di aggancio in vetta.
Come noto, a differenza di un gruppo emiliano rodatissimo, quello del CSV Valdagno è composto da giocatori che si conoscono, ma che non hanno mai giocato assieme. La qualità però è emersa prepotentemente a Bassano (10-1) e confermata nel match successivo più ostico con il Castiglione (8-3). Il tecnico Chiarello ha dieci elementi di primo livello, in pratica due squadre, e il metronomo batte lo stesso ritmo nonostante la consuetudine di impiegare sempre tutta la rosa. A Scandiano, però, data la caratura degli avversari qualcosa cambierà.

SANDRIGO-VERCELLI
C’è un Sandrigo co-capolista con il CSV Valdagno a punteggio pieno che medita di allungare la serie approfittando di un eventuale passo falso dei cugini a Scandiano. Sull’altro fronte un Vercelli, vera delusione di questa prima parte di stagione, fermo a metà classifica con due punti frutto di altrettanti incredibili pareggi per 2-2 a Montecchio Precalcino e poi con Bassano. Chiaro l’obiettivo del team di Pozzan (rimanere in vetta il più possibile) e altrettanto quello di Ario (un altro pari o, peggio, una sconfitta aprirebbe la porta alla crisi). E pensare che al via della stagione il Vercelli era dato come una delle quattro candidate al salto di categoria.

Il quadro delle pretendenti si chiude con il Pieve 010 di Gigio Bresciani che stasera va a tastare il polso a domicilio del Roller Bassano. Il team di San Daniele Po, dopo l’incredibile 5-5 a Thiene s’è riscattato vincendo in casa per 4-0 sul non irresistibile Modena. A Bassano il Pieve 010 è favorito d’obbligo, una vittoria potrebbe addirittura lanciarlo solitario in vetta qualora CSV pagasse dazio a Scandiano e il Sandrigo con il Vercelli. Sicuramente meno tranquilli gli uomini di Marchesini penultimi con 1 punto, obbligati a fare risultato per non aggravare ulteriormente la situazione.
Si prospetta invece molto interessante il match Eboli-Montecchio Precalcino. I salernitani dopo aver violato la pista di Castiglione hanno fatto penare fra le pareti amiche il super Scandiano. Tutto da valutare il team vicentino, alla sua seconda partita, che al debutto stagionale fra le pareti amiche contro Vercelli aveva fatto capire di essere alquanto temibile. I pronostici danno favoriti i boys di Gallotta, ma quelli di Carraro sono costretti a dare tutto per risalire su posizioni più sicure.
Già match della disperazione Castiglione-Amatori Modena entrambe ferme a 0 punti. Entrambe hanno avuto a che fare con un calendario difficilissimo e questo confronto diretto potrà stabilire chi ha una struttura meglio assestata. A sentire i pronostici il quintetto toscano è il favorito.
Ma con la discutibilissima decisione di non avere retrocessioni anche le ultime della classe possono già fare sonni tranquilli.

 

Parole chiave: Serie A2, Giornata 3,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.