Grande vittoria e grande conferma del Roller Hockey Scandiano nel primo incontro di campionato dopo la pausa per le festività natalizie, che così conferma con forza la sua marcia vittoriosa mantenendo l'imbattibilità e il vertice della classifica.
Lo Scandiano ha affrontato il Pordenone, quarto in classifica, al palatenda Mister Crudeli ha schierato in pista il quintetto titolare: Nieddu in porta, De Pietri, Farina, Franchi e Marchesini come esterni.
Sin dall'inizio la superiorità dello Scandiano è apparsa evidente e il suo gioco assolutamente vincente.
Segna infatti a poco più di due minuti dall'inizio Franchi e dopo un altro minuto e mezzo raddoppia De Pietri con una splendida azione individuale. Lo Scandiano impone il proprio gioco e il proprio ritmo all'incontro che si dimostra a senso unico e prima della fine del primo tempo Franchi e De Pietri segnano nuovamente entrambi, portandosi negli spogliatoi col risultato di 4 a 0.
Nel secondo tempo il Pordenone per alcuni minuti esercita un certo pressing sulla difesa dello Scandiano e riesce a segnare la sua unica rete della partita. Lo Scandiano, poi, reagisce energicamente con un gioco fluido, senza errori, mantenendo il possesso palla con grande facilità. Così facendo si è potuto assistere ad una grande prestazione del Roller Hockey Scandiano con un valzer di reti tra Franchi, che segna ancora 3 volte, raggiungendo il poker personale, e De Pietri che, realizzando un’altra rete, segna la sua tripletta. Conclude nel finale Farina, portando il risultato definitivo sul 9 a 1.
Lo Scandiano inaugura così il 2017 con una grande prestazione confermando il primato in classifica generale e con due dei suoi giocatori, Franchi e De Pietri, rispettivamente al primo e secondo posto nella classifica dei capocannonieri.
SERIE A2
Risultati e classifica
Note tecniche