Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Scandiano segna a raffica e va in doppia cifra anche col Bassano


Per la terza partita consecutiva la squadra di Roberto Crudeli arriva a 10 gol segnati. Il Bassano rende la vita difficile ai rossoblù per un anno, poi la doppietta di Crudeli sblocca la squadra che dilaga.

Scritto da Roller Scandiano - Pubblicato il 01/12/2015 - 11:28 - Ultima modifica 05/12/2015 - 10:20

E' un Roller da grandi numeri, ed è un Roller troppo forte e troppo in forma per il Bassano, che pure si è confermato squadra di buona caratura.
Sabato sera, al PalaTenda di Via Togliatti, si è giocato per la sesta giornata d'andata: una gara spettacolare, combattutissima, maschia, una partita che Scandiano ha sempre tenuto in pugno senza mai dare la sensazione di potersela lasciare sfuggire di mano e senza mai accusare cali di ritmo. Un match rimasto in forse fino a inizio ripresa, col punteggio di 5-4, e poi cambiato di colpo, con il dilagare dei rossoblù che hanno finito con l'imporsi 10-4 con tripletta di De Pietri, doppiette di Capalbo e Crudeli e reti di Manai, Farina e Beato (tutti i giocatori entrati in campo sono andati a segno).
Per Crudeli e compagni il bilancio è di trentuno gol realizzati nelle ultime tre partite, cinque vittorie consecutive e terzo posto in classifica, a una lunghezza da quel Correggio che sarà l'avversario di sabato prossimo e con gli stessi punti di quel Sandrigo che giungerà al PalaTenda la settimana successiva.

La partita.
Scandiano parte bene e va in vantaggio al secondo minuto, ma difensivamente non trova ancora la perfetta stabilità. Bassano ottiene il pari al 14', nuovo vantaggio rossoblù al 23', nuovo pari ospite trenta secondi dopo e vantaggio scandianese al 24' su cui si chiude il primo tempo. Il testa a testa prosegue dopo l'intervallo col pari immediato del Bassano cui fa seguito la spettacolare doppietta di Crudeli in meno di un minuto e mezzo. Gli ospiti riaprono il match sùbito dopo, con la rete del 5-4, ma qui finisce la loro storia. Scandiano rinserra la difesa, accelera ulteriormente l'intensità offensiva e cancella i veneti dal campo. De Pietri dà la scossa decisiva realizzando due reti in tre minuti, e su un Bassano al tappeto passano a turno tutti con esecuzioni anche spettacolari Capalbo, Farina e Beato.

Il tabellino.
ROLLER SCANDIANO – ROLLER BASSANO 10 – 4 (primo tempo 3 – 2).
Reti 1° tempo: 1.52 De Pietri, 13.12 Pilati, 22.16 Manai, 22.46 Cherubin, 23.36 Capalbo.
Reti 2° tempo: 1.03 Pilati, 1.14 Crudeli, 2.37 Crudeli, 4.03 Farronato, 12.31 (pun.) De Pietri, 15.58 De Pietri, 16.33 Capalbo, 19.59 Farina, 24.40 Beato.
ROLLER SCANDIANO: Pellacani, Farina, Crudeli, Manfredini, Capalbo, Manai, Beato, De Pietri, Romano, Lucchi. Allenatore: Crudeli.
ROLLER BASSANO: E. Pilati, Canesso, Tottene, Cherubin, Milani, Farronato, F. Pilati, Reginato, Dal Zotto, Merlo. Allenatore: Gonzo.
Arbitro: Stallone.
Espulsi per 2 minuti: nel secondo tempo E. Pilati e Cherubin.
Spettatori oltre un centinaio.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 6, Scandiano, Roller Bassano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.