Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Scandiano, rimonta incredibile da 2-7 a 13-8


Doveva essere una passeggiata e alla fine del primo tempo sembrava un incubo. Poi Scandiano si sveglia nella ripresa e alla fine è un trionfo. Adesso nel mirino c'è il derby con il Correggio di sabato 23 marzo.

Scritto da Roller Scandiano - Pubblicato il 22/03/2013 - 14:37 - Ultima modifica 24/03/2013 - 16:28

Inaudito? Delirante? Ma sì, abbandoniamoci pure agli aggettivi moderàti, per definire questo Roller Scandiano-Cresh Eboli giocato sabato sera. Un match che dopo mezz'ora vede gli ospiti in vantaggio 7-2 (gara chiusa, no?) e dove nei restanti 20 minuti Scandiano si inventa il pazzo parziale di 11-1 (record del campionato in corso?). Una bolgia di episodi che non si esaurisce nemmeno quando suona la sirena del 50° minuto: sùbito dopo, il portiere ospite – al rientro negli spogliatoi – ha un malore (poi risolto), e nella circostanza si accende uno "scontro di competenze" tra il medico di campo e quello della società campana che causa momenti di attrito fra qualche rappresentante delle opposte dirigenze.
Ma andiano con ordine, se si può parlare – in una partita come questa – di qualcosa di ordinato. Scandiano scende in campo male; la squadra ha i riflessi spenti, presentando un dissesto difensivo in cui gli ospiti si insinuano con disinvoltura inquietante. Se la difesa piange, l'attacco non ride: è solo grazie a due invenzioni di Soncini (assist e gol) se la barca non cola a picco irrimediabilmente.
La musica del primo tempo (6-2 per l'Eboli) ha un'eco a inizio ripresa, quando si va sul 7-2. Poi succede che il vulcano di casa ha finito il suo lungo sonno. E sarà un risveglio che agli ospiti brucerà parecchio. Soncini ritrova l'ispirazione piena e con le sue mosse rompe le fila della difesa campana: il Roller adesso è una muta di predatori che irrompe nell'ovile. Una mattanza: Capalbo, Scutece tre volte (alla fine il bomber ne realizzerà sei!), Soncini... in meno di 5 minuti portano Scandiano sul pareggio. E l'Eboli? Il nuovo vantaggio di 8-7 è l'ultima goccia spremuta dai propri spicchi esausti. Capitan Capalbo (alla terza tripletta consecutiva) riapre la caccia, sempre più spietata, sempre più implacabile: con il gol di Fattori a fil di sirena (dopo le due reti di Capalbo, quella di Soncini e le due di Scutece) fanno 13-8. Partita storica.
E giornata strana. Delle prime sette della classifica, Scandiano è l'unica a vincere. Il Roller è sempre terzo, ma ora il Correggio è a un tiro di... derby (vedi prossimo turno, sempre al PalaTenda).

Il tabellino.
Roller Scandiano-Cresh Eboli 13-8.
Reti nel 1° tempo: 2.59 Cellura, 5.21 Marzella, 13.02 Scutece, 14.54 Martino, 15.17 Martino, 18.02 Soncini, 18.30 Marzella, 21.00 Casaburi.
Reti nel 2° tempo: 2.37 Marzella (rig.), 4.55 Capalbo, 7.43 Scutece (rig.), 8.02 Scutece (P. 1ª), 8.56 Scutece, 9.45 Soncini, 11.02 Marzella, 13.15 Capalbo, 13.59 Capalbo, 20.54 Soncini, 21.41 Scutece, 22.14 Scutece, 25.00 Fattori.
ROLLER SCANDIANO: Lucchi, Farina, Rainieri, Manfredini, Soncini, Capalbo, Scutece, Fattori, A. Spaggiari, Bassoli. Allenatore: Marino.
CRESH EBOLI: Demaio, Cellura, Marzella, Denigris, Martino, Fornataro, Gallotta, Debonis.
Arbitro: Canonico.
Espulsioni per 2 minuti: Marzella al 33' del 2° tempo.
Spettatori: 60 circa.

 

Parole chiave: Serie A2, Giornata 17, Scandiano, Eboli,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.