Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Scandiano punta sul suo pubblico per agganciare la capolista


Partita di cartello per l'esordio dei rossoblù al Palatenda. Arriva la capolista per una sfida già decisiva nella corsa alla promozione in serie A1.

Scritto da Roller Scandiano - Pubblicato il 09/11/2013 - 10:22 - Ultima modifica 10/11/2013 - 09:07

Scocca l'ora dell'esordio casalingo, per il Roller Scandiano, nel campionato di Hockey Pista di A2 giunto alla terza giornata. E non poteva scoccare in modo più altisonante. Questa sera, infatti (ore 20.45), al PalaTenda di Via Togliatti i rossoblù di Matteo Farina attendono quel Pordenone/Valdagno che comanda la classifica con 6 punti e vorrebbe porsi come la formazione ammazza-campionato, ma che già da questo sabato dovrà fare i conti con una seria pretendente alla promozione in A1: il Roller Scandiano, che nella prima giornata ha riposato e nella seconda ha portato a casa i tre punti dal non facile campo del Cresh Eboli.
Si tratta del primo grande scontro diretto del campionato, e c'è da scommettere che ciò possa coincidere con un grande spettacolo. Una sifda al calor bianco cui si aggiunge, come nota di interesse, la presenza fra le fila degli ospiti di un ex illustre: Zarantonello.
Il Roller Scandiano avrà dalla sua il fattore campo (al PalaTenda è atteso il pubblico delle grandi occasioni) ma sconterà il fatto di essere un po' meno rodato dell'avversario, avendo giocato una sola partita anzichè due, e sarà privo degli infortunati Gelati e Alessandro Spaggiari.
"Sarà una vera lotta fra teste di serie" afferma Federica Valli, dirigente del Roller. "Una gran bella sfida che affrontiamo come minimo alla pari. Sono partiti bene loro, siamo partiti bene noi. I nostri ragazzi sono consapevoli di potersela giocare, e scenderanno in campo sicuramente con l'intenzione di vincere".
Prima dell'incontro avverrà la presentazione ufficiale di tutte le formazioni del settore giovanile del Roller Scandiano, dai Primi Passi fino all'Under 17.

Sabato 9 novembre, PalaTenda di Scandiano, ore 20.45: Roller Scandiano-Pordenone/Valdagno (ingresso gratuito).
Le probabili formazioni:
ROLLER SCANDIANO: Lucchi (p), Rainieri, Capalbo, Matteo Farina, Jara, Riccardo Spaggiari, Marco Farina, Scutece, Bassoli (p). Allenatore: Matteo Farina.
PORDENONE/VALDAGNO: Comin (p.), Casarotto, Retis, Pace, Peripolli, Brendolin, Bertoldi, Pranovi, Zarantonello, Trento (p.). Allenatore: Chiarello.
Arbitro: Canonico.

 

Parole chiave: Serie A2, Giornata 3, Scandiano, Valdagno,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.