Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Scandiano, mezz'ora di paura e poi la fiammata decisiva col Montecchio


Ci sono le firme di Samuele De Pietri e di Andrea Lucchi sul successo conquistato da Scandiano contro il Montecchio Precalcino che arriva dopo un tempo e mezzo di difficoltà e grazie ad un finale pirotecnico.

Scritto da Roller Scandiano - Pubblicato il 13/04/2016 - 09:05 - Ultima modifica 15/04/2016 - 15:16

Era la serata in cui il Roller Scandiano doveva riscattare la sconfitta di Sandrigo, reagendo al calo di tensione subentrato dopo otto vittorie consecutive tra campionato e Coppa. E' finita 7-4 per i rossoblù, contro un Montecchio Precalcino che si è rivelato squadra difficile e arcigna. Un successo ottenuto in rimonta, in un match a due facce nel quale Crudeli e compagni non erano partiti con la necessaria cattiveria agonistica.
Anzi, la prima mezz'ora di gioco aveva destato qualche preoccupazione. Al terzo minuto della ripresa, infatti, gli ospiti si trovavano meritatamente in vantaggio 4-2. Poi nell'orgolio ferito dei rossoblù è scattato qualcosa, e si è finalmente rivisto un Roller vicino al vero. Crudeli è stato il traino della reazione, la squadra ha finalmente mostrato gli artigli e De Pietri è stato killer implacabile. Certo, gli ospiti non hanno mai desistito, e c'è voluto un grandissimo Andrea Lucchi per dire sistematicamente di no alla lunga serie di tentativi della combattiva formazione vicentina.
"Siamo entrati in campo senza la sufficiente concentrazione e commettendo troppo errori" è stato il commento a caldo dell'allenatore-giocatore scandianese Roberto Crudeli, "se non altro con la reazione scattata sul 4-2 abbiamo dimostrato che con la dovuta concentrazione e la giusta applicazione di squadra... Scandiano c'è".
A due giornate dal termine della regular season il destino del Roller è definitivamente indirizzato: la squadra manterrà la quarta posizione. Difficile infatti pensare che il Sandrigo (terzo con tre punti di vantaggio e il computo degli scontri diretti a favore) non riesca a totalizzare tre punti contro Bassano e Modena; cosicchè, nella semifinale play off gli scandianesi incontreranno appunto i vicentini, con eventuale bella fuori casa.

ROLLER SCANDIANO – HOCKEY CLUB MONTECCHIO PRECALCINO 7 – 4 (primo tempo 2-2).
Reti 1° tempo: 12.55 puniz. De Pietri, 14.09 Fabris, 16.48 De Pietri, 19.52 Menin.
Reti 2° tempo: 2.13 Menin, 2.52 Fabris, 5.05 Crudeli, 5.37 Manai, 10.53 De Pietri, 12.16 rig. De Pietri, 20.03 Squeo.
ROLLER SCANDIANO: Lucchi, Crudeli, Farina, Squeo, Manai, Capalbo, De Pietri, Beato, Romano, Pellacani. Allenatore: Crudeli.
HOCKEY CLUB MONTECCHIO PRECALCINO: Menin, A.Gnata, Clavello, Retis, Carpinelli, P.Gnata, Fabris, Meneghini, Zarantonello, Cortese. Allenatore: Carpinelli.
Arbitro: Giangregorio.
Espulsioni per 2 minuti: nel secondo tempo Menin.
Spettatori un centinaio circa.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 20, Scandiano, Montecchio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.