Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Scandiano insegue la qualificazione alla Coppa Italia contro il Viareggio


I toscani hanno appena fermato il Castiglione, ma non possono contare sullo squalificato Ninci. Esordio davanti al pubblico amico per Leonardo Squeo che mette in guarda nei confronti di un Viareggio col morale alle stelle.

Scritto da Roller Scandiano - Pubblicato il 15/01/2016 - 19:04 - Ultima modifica 19/01/2016 - 10:49

E' in programma l'ultima giornata d'andata, questo sabato 16 gennaio. Nella sfida interna contro il Viareggio (PalaRoller di Via Togliatti, ore 20.45, ingresso gratuito) il Roller Scandiano si gioca l'accesso alla Final Four di Coppa Italia, cui si qualificano le prime quattro formazioni classificate al giro di boa del campionato: il primo degli obiettivi stagionali posti dalla società. I rossoblù di Roberto Crudeli, quarti in graduatoria con tre lunghezze di vantaggio sulla quinta (il Montecchio Precalcino), si qualificano anche con un pareggio, ma è chiaro che l'unico obiettivo logico sia la vittoria, anche per provare a riavvicinare il trio di testa. Il calendario mette infatti fronte le prime due della classe (Castiglione e Correggio) mentre la terza, il Sandrigo, avrà il suo bel da fare sul campo di un Vercelli che negli ultimi due turni – giocati entrambi in trasferta - ha messo in difficoltà proprio Castiglione e Correggio, cedendo il passo con un solo gol di scarto.
La partita con il Viareggio Hockey (che nel turno precedente ha fermato sul pari la capolista Castiglione che viaggiava ancora a punteggio pieno) segna l'esordio casalingo del neoacquisto scandianese Leonardo Squeo, il cui debutto assoluto di sabato scorso (sul campo di Prato) si è rivelato sfavillante: "Sarà una partita difficilissima – dichiara il giocatore - loro vengono da un risultato positivo contro la capolista e avranno il morale alle stelle. Se non altro anche noi, dal punto di vista del morale, con la vittoria di sabato scorso, ci siamo risollevati rispetto alle ultime partite precedenti. Il mio ruolo in questa squadra? Siamo tutti sullo stesso livello, anche se con diverse qualità. Io sono qui a dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi di stagione. Questo è un buon gruppo, se sapremo lavorare bene i risultati verranno".
PalaRoller di Via Togliatti (Scandiano), sabato 16 gennaio ore 20.45 (ingresso gratuito): ROLLER SCANDIANO – VIAREGGIO HOCKEY.
ROLLER SCANDIANO: Pellacani, Squeo, Farina, Crudeli, Capalbo, Manai, Beato, De Pietri, Romano, Lucchi. Allenatore: Crudeli.
Arbitro: Nicoletti.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 10, Scandiano, Viareggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.