Si apre il girone di ritorno, nella Serie A2 di hockey pista. E per Scandiano si riapre la caccia al vertice, a quel primo posto perduto due settimane or sono e che ora dista due lunghezze. Impresa però tutt'altro che facile.
Sabato la capolista Viareggio riposa, ma il Roller – terza forza del campionato – è impegnato in trasferta contro il Montecchio Precalcino (ore 20.45) che, quarto in classifica, segue i rossoblù a tre punti di distanza. Una formazione, quella vicentina, che si è di recente rinforzata e che proprio nell'ultimo turno di campionato è stata capace di battere in casa il Viareggio.
In pratica si tratta del big match di giornata.
A rendere ancora più severo l'impegno, in casa scandianese, è sopraggiunto l'attacco influenzale che in settimana ha colpito Manfredini, costringendolo a saltare l'allenamento di giovedì. Al momento attuale non si sa ancora se il difensore potrà essere della partita.
Detto delle difficoltà, non resta che ricordare come gli uomini di Marino in queste due settimane – sabato scorso hanno osservato il turno di riposo - abbiano preparato la partita lavorando sodo per ritrovare la giusta carica dopo la sconfitta di Sandrigo e rimettersi a marciare con il passo da grande squadra. La vittoria a Montecchio è perfettamente alla portata di Capalbo e compagni che hanno - relativamente alla gara d'andata - anche da vendicare qualcosa. I vicentini sono infatti l'unica squadra che è stata capace di portare via un punto dal campo di Scandiano, ma l'hanno fatto con la complicità di un arbitro che non udì il suono della sirena consentendo un pareggio a tempo scaduto.
Forza allora, sarà sufficiente che stavolta il direttore di gara stia attento al fatale richiamo delle sirene...
LE FORMAZIONI
MONTECCHIO PRECALCINO: Todeschini, Retis, Milani, Gnata A, Gnata P., Pilati, Clavello, Trento, Bordignoni, Balasso. Allenatore: Carraro.
ROLLER SCANDIANO: Lucchi, Farina, Rainieri, Manfredini, Soncini, Capalbo, Scutece, Fattori, Bassoli. Allenatore: Marino.
Arbitro: Giannini.