Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Scandiano a Correggio dopo tre anni per dare una svolta alla stagione


In campo ci saranno ben sei ex tra i quali Samuele De Pietri, ieri bocca da fuoco del Correggio e oggi bomber dello Scandiano: "La differenza la faranno grinta, difesa e voglia di vincere".

Scritto da Roller Scandiano - Pubblicato il 05/12/2015 - 11:34 - Ultima modifica 06/12/2015 - 16:12

Torna dopo tre anni, ed è sempre un derby di grido. Questa sera al PalaPietri di Correggio è in programma un Correggio Hockey-Roller Scandiano che monopolizza la scena della settima giornata della Serie A2 di hockey pista.
Si troveranno di fronte la seconda contro la terza, i due migliori attacchi e le due migliori differenze reti del campionato, due formazioni che vengono da cinque vittorie consecutive, una che ha sempre vinto in casa e l'altra che ha sempre vinto in trasferta, uno contro l'altro i due migliori bomber del torneo (Gavioli e De Pietri), una contro l'altra due forti squadre che puntano dichiaratamente alla Serie A1. Viatico da paura.
E che dire del pathos degli ex? Saranno ben sei: Andrea Bonucchi (Correggio), Samuele De Pietri, Andrea Beato, Matteo Farina, Marco Pellacani e Andrea Lucchi (Scandiano).
L'esperta truppa di Scandiano punta decisamente a sgambettare i giovani cugini sul loro campo per scavalcarli in classifica e imprimere una decisiva svolta alla stagione.
Ma come vivono questa vigilia i protagonisti rossoblù? Ecco le sensazioni del giocatore più atteso del match, quel Samuele De Pietri che col Correggio vinse tre anni fa la classifica cannonieri della A2 e fu vicecapocannoniere in A1 l'anno successivo: "Un derby – afferma l'attaccante del Roller Scandiano, Samuele De Pietri, uno degli ex in campo – ha sempre il suo fascino, anche se il mister ha preparato la partita come tutte le altre ed è stata una settimana tranquilla. Emotivamente comunque la sfida la stiamo sentendo...".
E cos'è che potrà deciderla? "Sarà una partita – risponde De Pietri – difficile, per tanti motivi. La differenza la faranno la grinta, l'approccio, la determinazione, la difesa e la voglia di vincere. Sicuramente sarà una gara in cui potremo misurarci la febbre e capire quello che in questa stagione possiamo fare".
E come non ricordare che il derby vivrà anche una sfida nella sfida... quella fra i due migliori marcatori della categoria? "Sarà – conclude De Pietri – un bel confronto, ma quella delle classifiche personali non è una cosa cui io stia pensando molto. L'obiettivo che mi sono posto insieme al mister, a inizio stagione, è quello di inseguire il salto di categoria"

Le formazioni previste.
CORREGGIO HOCKEY: Errico, Bonucchi, Zucchiatti, N.Barbieri, S.Gallo, Scuccato, D.Gavioli, A.Gallo, Maniero, Ghiddi. Allenatore: M.Barbieri.
ROLLER SCANDIANO: Pellacani, Farina, Crudeli, Manfredini, Capalbo, Manai, Beato, De Pietri, Romano, Lucchi. Allenatore: Crudeli.
Arbitro: Molli.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 7, Scandiano, Correggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.