Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Sarzana vuole battere il Trissino per poi pensare serenamente alla coppa Cers


Sfida delicata al Centro Polivalente contro il Trissino che occupa la penultima posizione in classifica. I rossoneri vogliono raggiungere i dodici punti per togliersi dalla zona rossa della classifica e i veneti vogliono trovare i tre punti per poter riagganciare il treno salvezza. Il presidente Corona: “Prima pensiamo al Trissino, da domani al Vendrell”.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 13/12/2011 - 13:51 - Ultima modifica 14/12/2011 - 09:06

“Se sabato prossimo contro il Vendrell abbiamo un appuntamento storico per lo sport della nostra città, martedì la posta in gioco è molto più alta in termini di punti salvezza  – dichiara il presidente Corona - è una partita che dobbiamo assolutamente vincere, il Centro Polivalente deve essere il sesto uomo e l’ incitamento dei tifosi ci deve trascinare alla conquista dei tre punti”.
Carispezia Hockey Sarzana – GS Hockey Trissino: le sfide con la squadra veneta videro due stagioni orsono in serie A1 la sconfitta in Veneto e vittoria a Sarzana per i rossoneri. Due i precedenti anche in serie A2, nel 2004-05, prima stagione dei rossoneri in serie A2 ed il tabellino nettamente a favore dei veneti con due vittorie.  Per la gara di questa sera si saprà solo all’ultimo minuto se la squadra del Carispezia Hockey Sarzana sarà al completo, in quanto non si conoscono ancora le condizioni di Elia Cinquini, costretto al forfait a Bassano per la frattura al setto nasale riportata contro il Forte dei Marmi. Non si sa ancora, infatti, se potrà giocare con la maschera protettiva oppure se non sarà neppure della partita.  
I ragazzi di mister Cinquini, fermi a nove punti , cercheranno di muovere la classifica dopo le tre sconfitte  consecutive, seppur maturate in modi diversi. La cosa che fa ben sperare in vista dell’incontro contro il Trissino è la prestazione positiva della squadra vista a Bassano del Grappa.
Diamo un occhiata agli avversari: Il Trissino ha cinque di punti e occupa il penultimo posto in classifica, arriva a questa gara dopo la sconfitta nel derby della valle dell’Agno contro il Valdagno con un perentorio 9 a 1 , risultato, vista la rivalità tra le tifoserie, che ha mostrato parecchi segni d’insofferenza nei supporters trissinesi. La società veneta ha deciso di puntare per metà sull’ossatura della  squadra che ha vinto il campionato di Serie A2 lo scorso anno formata da giovani cresciuti nel proprio vivaio e inserendo nel collaudato telaio cinque nuovi  giocatori: Pablo Jara, giocatore cileno ormai in Italia da anni, lo scorso anno ha militato in serie A1 tra le file del  Pordenone mettendo a segno 22 reti  Poi lo spagnolo Marc Pallares, per lui un ritorno a Trissino, club che lo ha fatto conoscere all’hockey italiano, e, forte delle esperienze di Follonica, Bassano e Breganze, è stato un richiamo del “cuore” quello che lo ha riportato in riva all’Agno. A seguire Davide Piroli, talento valdagnese classe 90, ultima stagione per lui a Prato con un bottino di 10 reti per lui molte le presenze nelle varie nazionali giovanili. Tra i pali il portiere titolare Marco Vallortigara, classe 1982, valdagnese,  portiere di notevole esperienza che dopo due anni passati a alle spalle di Oviedo a Valdagno, dove tra l’altro ha vinto anche il primo scudetto della storia della squadra veneta, ha deciso di riprendersi una maglia da titolare. Alle sue spalle un altro buon portiere Mauro Dal Monte, classe 1991, che arriva da Bassano del Grappa dove, “chiuso” da Cunegatti, ha optato per un’esperienza alle spalle di un portiere che gli possa lasciare più spazio come poi è stato in questo inizio stagione. La rosa veneta annovera altri cinque  giocatori di rilievo. Si tratta di Stefano Campagnolo, difensore di Bassano, classe 1989, alla sua seconda esperienza a Trissino protagonista la scorsa stagione con 26 reti segnate nel campionato di serie A2. Poi il capitano Carlo Bertinato, uomo simbolo della formazione vicentina, difensore eclettico e prodotto del vivaio trissinese, 29 per lui le reti segnate nello scorso campionato di serie A2. Manuel Pasquale attaccante rapido 22 centri per lui  lo scorso anno in serie A2. Infine i due giovani talenti del vivaio: Giovanni Clodelli, classe 1994, medaglia di bronzo  all’ultimo mondiale in Portogallo con la nazionale under 20 azzurra e  Mattia Volpiana classe 1990. 
La gara si presenta molto delicata, un vero e proprio scontro diretto quello tra i rossoneri e i veneti, con i primi che voglio raggiungere i dodici punti per togliersi dalla zona rossa della classifica e i secondi che vogliono trovare i tre punti per poter riagganciare il treno salvezza che in caso di sconfitta si allontanerebbe per loro in maniera preoccupante.
Il match si giocherà martedì alle 20.45 presso il Centro Polivalente, arbitrano il Sig Bonuccelli (LU)  il Sig Andrisani (MT). ausiliario Sig. Minonne (LU). 

Parole chiave: Hockey Sarzana, Serie A1, Hockey Trissino, Giornata 10, Presentazione,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.