Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Sarzana ricomincia la corsa salvezza da Seregno


Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 14/01/2011
E' cominciato nel peggiore modo il 2011 per il Sarzana con tre sconfitte consecutive che rendono complicato il percorso dei rossoneri, un percorso ad ostacoli e stavolta l'ostacolo nella prima di ritorno, porta il nome di Seregno. La coriacea squadra lombarda nell'ultimo match ha fatto un gran recupero pareggiando col Breganze.

Altro difficile impegno per il Sarzana che sabato andrà ad affrontare il Seregno sul proprio campo, partita ostica, come tutte d'altronde, contro una squadra che è stata capace di fermare il Breganze costringendolo ad un pari con un gran recupero nel finale. Gli uomini di Colamaria, rispetto all'andata, schierano in campo Leonardo Squeo ex-Cgc Viareggio, che ha recuperato alla grande sull'infortunio che lo aveva costretto alla tribuna nelle prime tre giornate del campionato e c'è stato anche il rientro da Vercelli dell'ex-allenatore giocatore Girolamo Lobasso, protagonista della promozione del Seregno in A1 proprio ai danni del Sarzana. Proprio Squeo ha regalato il pareggio ai suoi sul filo di lana. Con Bertran e Illuzzi formano un pericoloso triangolo in attacco, anche se all'andata fu Mastropierro ad impensierire i rossoneri con una doppietta, gli uomini di Cinquini con una rete di Sterpini autore di una tripletta, recuperarono a pochi minuti dalla fine una partita che sembrava volgere verso la sconfitta. Le altre reti furono messe a segno da Sturla e Illuzzi con una doppietta. Ottima difesa con Fontana tra i pali che ha al passivo 47 reti contro le 64 del Sarzana. Il Sarzana dopo tre sconfitte consecutive deve ritrovare la giusta condizione psicologica e la giusta determinazione per poter affrontare serenamente una gara che non è certo tra quelle considerate accessibili. Un po' sulle gambe dopo i big match contro le capoliste Lodi e Cgc Viareggio, i rossoneri non hanno trovato la lucidità che potesse loro consentire di imporsi in casa sul Giovinazzo e adesso necessita sfoderare tutto ciò che hanno a disposizione, doti tecniche, gioco di squadra, grinta e cuore che rende particolare e sempre ostici da affrontare gli uomini di Cinquini. Sugli altri campi Breganze-Valdagno; Prato-Giovinazzo; Forte dei Marmi- Bassano '54; Molfetta-Cgc Viareggio; Roller Bassano-Lodi; Follonica-Pordenone. Si gioca al Palaporada di Seregno alle 20.45 arbitrano i Sig.ri Ferrari (LU) e Galoppi (LU), ausiliario Sig. Eccelsi (NO).

Teresa Mallamo
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.