Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Sarzana perde ancora e adesso la salvezza passa per i play out


La salvezza del Carispezia Sarzana passa dai play-out. La sconfitta di martedì sera col Breganze, scaturita nonostante una buona seconda parte di gara, relega la squadra di Paolo De Rinaldis al quart’ultimo posto della classifica. La gara contro i vicentini ha visto i rossoneri giocare un ottimo secondo tempo che li ha portati a raggiungere il pareggio prima della doppietta veneta a fil di sirena.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 26/04/2012 - 14:24 - Ultima modifica 29/04/2012 - 09:03

Purtroppo era da prima di Natale che prevedevo questo scenario, ora è ufficiale giocheremo i play-out e dovremmo giocare la partita della vita presumibilmente contro il Roller Bassano -il presidente Maurizio Corona esordisce così al termine della gara- Peccato, perché il Sarzana delle ultime due giornate è stato molto positivo e anche il nostro pubblico lo ha apprezzato; però la pista dice che la nostra salvezza passerà attraverso la lotteria dei play-out. Non era certamente facile fare punti contro Giovinazzo e Breganze – prosegue Corona - è indubbio che se avessimo giocato in questo modo contro Prato e Follonica forse oggi saremmo a festeggiare la salvezza. Il Breganze visto questa sera è una bella squadra, faccio i complimenti a mister Marozin, anche se avere tra le proprie file un giocatore come Garcia Landa è un valore aggiunto, penso comunque che il Breganze possa essere la mina vagante ai play-off scudetto. Comunque -continua Corona– Ora dobbiamo ritrovare la necessaria concentrazione e per centrare l’obiettivo della permanenza in serie A1; abbiamo quindici giorni per lavorare prima della prima trasferta dei play-out presumibilmente a Bassano contro il Roller, per poi tornare sabato 12 maggio al Centro Polivalente per il ritorno. Se non fossero sufficienti le due gare si tornerebbe ancora la Centro Polivalente sabato 19. Ora tutti noi abbiamo il dovere di sostenere la squadra per centrare la permanenza nella massima serie e il Centro Polivalente dovrà essere un “inferno” perciò chiedo a tutti i tifosi di sostenere la squadra e di essere il sesto uomo in pista.

Veniamo alla cronaca della partita. Primi minuti senza nessuna emozione con le due squadre che si studiano, anche se i padroni di casa mantengono una leggera superiorità territoriale. Cavedon è bravo su alcune conclusioni degli avanti rossoneri, poi al 3’39” Travasino lascia partire un bolide da centro pista che sorprende Fontana, coperto nell’ occasione da Di Donato, portando gli ospiti in vantaggio. La reazione del Sarzana è composta, un paio di conclusioni dalla distanza impegnano Cavedon e quando i padroni di casa sembrano iniziare a prendere il sopravvento, colpendo anche un palo con De Rinaldis, il Breganze al 15’19” e al 21’06” trova due reti con Garcia Landa che inventa due gol di pregevole fattura e porta gli ospiti sul parziale di tre a zero. Il Sarzana continua la sua lotta contro la sfortuna e una traversa di Sterpini balla sulla riga di porta per poi uscire inesorabilmente fuori; il suono della sirena chiude la prima parte della gara dove tutto porta a presagire ad una nuova sconfitta della squadra sarzanese.

La seconda parte di gara regala emozioni a non finire con il mister rossonero che prova una girandola di cambi, sostituendo più volte la coppia offensiva e trovando alcune soluzioni tattiche che mettono in difficoltà i veneti. I padroni di casa hanno il pallino della gara tra le mani: dapprima impegnano Cavedon in un paio di occasioni poi trovano la rete con Sterpini su tiro di rigore e subito dopo con Sturla che si inventa una magia e mette la sfera alle spalle di Cavedon. La partita è riaperta anche se subito dopo sono gli ospiti ad avere la possibilità di riportarsi sul doppio vantaggio con Romero su tiro di rigore ma Fontana si esalta e para. Non passa molto che al 38’59” Garcia Landa porta sul doppio vantaggio la squadra di Gaetano Marozin. Il Carispezia Hockey Sarzana inizia un pressing asfissiante liberando molti contropiedi agli ospiti, ma Fontana si esalta tenendo in partita i rossoneri i quali con una doppietta di Davide Borsi al 46’19” e al 47’37” raggiungono il pareggio. I padroni di casa giocano il tutto per tutto cercando quella vittoria che riaprirebbe un filo di speranza alla salvezza diretta e invece, ironia della sorte, vengono puniti dal decimo fallo di squadra ad opera di Borsi commesso a 20 secondi dal termine che concede un tiro diretto ai breganzesi di cui si incarica Garcia Landa che fa cinquina personale. Poi a sei secondi dal termine Romero trova la sesta rete, approfittando anche dell’uscita del portiere Fontana, sostituito da un giocatore di movimento. Il suono della sirena chiude la partita e il Lanaro Breganze esce dal Centro Polivalente di Sarzana con tre punti suggellando, così, in classifica generale il settimo posto in solitario. Per la squadra di Paolo De Rinaldis la consapevolezza che il cammino che porta alla salvezza dovrà passare attraverso la sfida play-outy.
Il Carispezia Hockey Sarzana è atteso sabato 29 Aprile a Valdagno per l’ultima partita delle regular season ininfluente ai fini della classifica finale per la squadra del presidente Corona.

CARISPEZIA HOCKEY SARZANA – LANARO BREGANZE 4 – 6 (0 - 3)
CARISPEZIA HOCKEY SARZANA: Fontana (Paoli), Di Donato, Achilli, Cinquini, Sterpini (1), Nunez, De Rinaldis, Sturla (1), Borsi (2). Allenatore Paolo De Rinaldis
LANARO BREGANZE : Cavedon (Bonatto), Travasino (1), Sperotto, Marchetti, Garcia (4), Romero (1), Ghirardello, Dal Santo, Camporese. Allenatore Gaetano Marozin
Arbitri: Sig. Bisacco (GR) Sig. Rotelli (LU) ausiliario Sig. Giannini (LU)

Parole chiave: Serie A1, Giornata 25, Hockey Sarzana, Hockey Breganze, Commento,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.