Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Sarzana ospita il Sandrigo: duello senza esclusione di colpi


Chi perde potrebbe rimanere fuori dei giochi a seconda dell’esito dell’altro match che comunque verrà giocato nel posticipo di martedì per esigenze televisive. Il Sarzana recupera il suo capitano, mentre il Sandrigo dovrà fare a meno del bomber Perdoncin espulso contro il Seregno.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 11/04/2008
Il Sarzana ospita il Sandrigo, dopo la delusione della sconfitta subita a Correggio, che brucia ancora di più se si pensa ad un primo tempo nettamente dominato dai rossoneri costantemente in attacco e con due traverse colpite da Taylor e un palo di Ramirez che in caso contrario avrebbero cambiato il volto della partita. Comunque, archiviata la pratica Correggio, con cui la differenza reti nella classifica avulsa è perfettamente pari, adesso i rossoneri di De Rinaldis sono pronti ad affrontare il Sandrigo. Nell’andata dopo 28 minuti drammatici che videro il Sarzana in svantaggio per 3 a 0, questi ,trascinato anche dai numerosissimi tifosi al seguito, dette l’avvio ad una splendida rimonta iniziata con Ramirez, autore di una doppietta, continuata da Taylor anche lui a segno due volte e terminata da Borsi che al 23’ regalò la vittoria ai rossoneri. Per il sandrigo andarono a segno Fabris e Perdoncin con una doppietta. E’ proprio di quest’ultimo che Grigolato dovrà fare a meno, in quanto dovrà scontare la prima delle due giornate di squalifica comminategli dal GU dopo l’espulsione contro il Seregno. Il Sandrigo è reduce da una bella vittoria contro il favorito alla promozione, il fortissimo Seregno dopo una partita al cardiopalma, in cui i Veneti hanno dapprima regalato il pareggio ai Lombardi al 19’ con un’autorete, ma hanno segnato il gol della vittoria dopo 48 secondi. Chi perde rischia di rimanere al palo a seconda del risultato che verrà fuori dal posticipo di martedì tra Seregno e Correggio. Ovviamente anche stavolta come sempre ci si affida al fattore pista finora determinante, ma certo non si sottovaluta la grossa difficoltà di dover vincere contro un Sandrigo, sconfitto all’andata e vittorioso sulla propria pista nella partita di ritorno della regoular season, è stato uno degli avversari più ostici, con una difesa rivelatasi la migliore del campionato grazie anche alle brillanti prestazioni di un difficilmente penetrabile Comin, supportato dal roccioso Cornale e da Fabris difensore con ottima propensione al gol. In attacco ci si dovrà guardare da Volpato e Mirko Marchetti, assente nel match di andata. Si gioca sabato alle 20.45 presso la pista del Centro Polivalente, arbitra il Sig. Strippoli.


SERIE B: IL SARZANA AFFRONTA IL MENS SANA SIENA
La serie B di Fabrizio Bassani affronta in casa il Mens Sana Siena, match che farà da preludio all’attesissima partita contro il Sandrigo. Il Siena è attualmente in fondo alla classifica e precede il Prato. All’andata fu netta vittoria per i rossoneri per 5 a 2 con doppietta di Steffanini e reti di Grassi, Pistelli e di Sturla chiamato a rinforzare una squadra decimata e composta per lo più da ‘90 e ‘91. Ci si aspetta una replica della bella vittoria visto che il Sarzana disputa il match sulla propria pista. La partita di sabato scorso ha visto la sconfitta dei “ragazzini terribili” ad opera del Prato, proprio sul finale a trenta secondi dalla fine e con la possibilità di pareggiare le sorti quasi a tempo scaduto, grazie ad un rigore che però non sarà realizzato. A disposizione di mister Bassani i portieri Palagi e Corona, Steffanini, Grassi rientrato dalla squalifica, Mazzei, Fioravanti, De Rinaldis, Luciani, Ale e Nico Romeo. Si gioca alle sabato 17 presso il Centro Polivalente, arbitra il Sig. Forasiepi.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.