Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Sarzana occhio alle trappole, il Giovinazzo vale più della sua classifica


La squadra di Alessandro Cupisti proverà a ripetere la buona prova offerta contro i campioni d’Italia del Valdagno anche nella trasferta pugliese. Al suo cospetto troverà una squadra allestita per raggiungere i play-off, ma ancora in crisi di risultati, che è reduce dalle sconfitte con Forte dei Marmi in campionato e Merignac in Coppa Cers.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 18/12/2012 - 13:49 - Ultima modifica 18/12/2012 - 22:47

Questa sera il Carispezia Hockey Sarzana giocherà in trasferta a Giovinazzo. La squadra rossonera vista sabato scorso contro il Valdagno che ha fatto sognare tutto il Centro Polivalente, fa certamente ben sperare per il prosieguo della stagione. Una squadra che ha trovato la quadratura nonostante l’assenza di Squeo che potrebbe essere riutilizzato proprio a partire dalla trasferta pugliese.
A Giovinazzo i rossoneri troveranno una squadra in crisi di risultati, con soli 3 punti in classifica generale, reduce dalla sconfitta esterna contro il Forte dei Marmi e da quella europea in terra francese contro il Merignac che ha messo un poco di apprensione nell’ambiente pugliese. Il Giovinazzo ha affidato la guida tecnica ad Angelo Depalma, capitano e simbolo del cuore giovinazzese, che è andato a sostituire Antonio Caricato. Ad affiancarlo ci sarà Pino Stufano, nella duplice veste di preparatore atletico e "consigliere" di Depalma. Della squadra della scorsa stagione mancherà Domenico Illuzzi, l'unico ad aver lasciato la truppa biancoverde per accasarsi in Lombardia, all'Amatori Sporting Lodi dove ha ritrovato il vecchio maestro Pino Marzella. A Giovinazzo è invece arrivato Onofrio Spadavecchia, ex capitano dei rivali dell'Hockey Club Molfetta. Uomini di spicco della formazione biancoverde sono il cileno Nicolas Fernandez e i due argentini, il portiere Valentin Grimalt e il bomber, nonché idolo della torcida pugliese, Dario Gimenez. Chiudono la rosa gli esterni Antonio Turturro, Antonio D'Agostino, Ivo Ranieri e Vincenzo Bavaro; il vice Grimalt è l’ottimo Michele Stallone, classe 1988.
Il Giovinazzo, nonostante la partenza non troppo felice, punta ancora a stupire in questa stagione, dopo il terzo posto nella passata regular season, prima del crollo nei playoff. La squadra pugliese potrà contare sul calore del sempre numeroso pubblico presente agli incontri casalinghi. I precedenti tra AFP Giovinazzo e Carispezia Hockey Sarzana sono sei in serie A1 con cinque vittorie a favore dei pugliesi ed un pareggio. In coppa Italia ci sono state due sole sfide con una vittoria per parte di cui l’ultima proprio in questa stagione, mentre in serie A2 due vittorie per i rossoneri, una per i pugliesi ed un pareggio. Due sfide anche in serie B con due vittorie dei rossoneri.
I ragazzi di Cupisti arrivano a questa sfida con una gran voglia di far bene. Brucia molto, infatti, la sconfitta patita negli ultimi secondi di gara contro il “dream team” Valdagno dopo che i rossoneri avevano terminato in vantaggio il primo tempo. La squadra si presenterà in Puglia con soli nove uomini a referto, causa l’assenza per motivi di lavoro di Simone Fioravanti ma con Leonardo Squeo ancora non in perfetta forma dopo le due settimane di stop per l’infortunio subito a Bassano.
“Andiamo a Giovinazzo per giocarci le nostre carte - dichiara il presidente Maurizio Corona poi ci aspettano due partite molto importanti in chiave salvezza; facciamo quadrato, giocatori, dirigenti e tifosi, e lavoriamo tutti insieme per conquistare il nostro scudetto che è quello della permanenza in serie A1 ”.
Il match si giocherà martedì alle 20.45 presso il Palasport di Giovinazzo. Arbitri Sig. Galoppi (GR) - Sig. Fronte (NO) ausiliario Sig. Parato (BA). 

Parole chiave: Serie A1, Giornata 7, Sarzana, Giovinazzo,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.