Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Sarzana: esordio con vittoria


Inizia con una vittoria il cammino in A2 del Sarzana. Nella partita d’esordio sulla propria pista in un palazzetto stracolmo, i rossoneri battono il Correggio per 3 a 2.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 28/10/2007
Inizia subito all’attacco il Sarzana e al 3’ Taylor infila Ferrari, al 7’ palo di Ramirez mentre Vecoli si vede neutralizzare una bella azione. Un contropiede di Marchesini che serve Carboni ma questo spara fuori. Un’occasione d’oro da gol per Ramirez che però non realizza. Al 14’ Taylor lanciato a rete viene atterrato in area: rigore per i rossoneri ma Ferrari neutralizza il tiro di Taylor. Sarzana molto aggressivo, Correggio gioca di rimessa. Al 17’ Vecoli in seguito ad una violenta spinta di Marchesini sulla sponda si infortuna al braccio destro e abbandonata la pista è costretto alle cure ospedaliere. A 3 minuti dal termine rigore anche per gli ospiti, ma Carboni si vede parare il tiro dal dischetto e ancora Gianassi interviene con una splendida parata sempre su Carboni. Blu contestatissimo a Borsi per somma di ammonizioni. Si conclude il primo tempo col risultato a favore del Sarzana. Nella ripresa il Sarzana mostra qualche difficoltà: costretto a modificare gli schemi dopo il forfait di Vecoli pare subire il gioco del Correggio. Comunque è sempre la formazione rossonera ad essere pericolosa: dopo una traversa di Taylor e un palo di Natante, quest’ultimo al 9’ segna per il raddoppio del Sarzana e appena un minuto dopo un gol d’autore di Taylor che riesce a girarsi e tirare sorprendendo l’incolpevole Ferrari. E’ Carboni che all’11’ sigla la prima rete per gli Emiliani con un tiro da fuori e ancora Carboni, un minuto dopo, su un tiro di punizione accorcia le distanze, complice una difesa poco vigile. Quindici minuti di fuoco con un Correggio per niente arrendevole, mai domo che mette a dura prova la difesa e Gianassi. Dal canto loro, i rossoneri si vedono neutralizzare dal bravo Ferrari, classe ’87, diverse azioni da gol. Un direttore di gara che cade spesso nella rete degli show di Carboni, mette più volte in difficoltà il gioco del Sarzana, che fa fatica a gestire il vantaggio. A 4 minuti occasionissima per chiudere la partita con la fuga di Borsi e Rossi, ma nulla di fatto. Il fischio finale fa tirare un sospiro di sollievo a tutto lo staff rossonero e a tutti i sostenitori, davvero accorsi numerosissimi per sostenere i loro beniamini. Ospite d’onore la Nazionale Under 17 in procinto di partire per Nantes dove sarà impegnata negli Europei Giovanili dal 29 ottobre al 3 novembre, al seguito l’allenatore Paolo De Rinaldis. Primi preziosi tre punti quindi e conferma dei nuovi acquisti e della squadra tutta. Convocato per la prima volta in A2 il portiere Palagi che ha sostituito l’assente Ciuffani. Prossimo appuntamento sabato in casa del Molfetta.

Nella foto James Taylor
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.