Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Sarzana ci prova e va all'assalto del Forte


Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 13/12/2010
Nel posticipo di martedì l'insidia porta il nome di Forte dei Marmi, squadra partita in sordina, restata in fondo alla classifica per molte settimane, improvvisamente si risveglia e adesso si trova sopra il Sarzana ad un punto. Difficile il pronostico anche se il Forte dell'inossidabile Crudeli è dato per favorito.

Insidiosa trasferta a Forte dei Marmi, questa sorta di derby, dovuto al fatto che pochissimi sono i km che separano le due cittadine, si ripete da qualche anno. I precedenti vedono in vantaggio il Sarzana, lo scorso anno i rossoneri riuscirono a gran fatica a imporsi in casa, mentre nell'ultima di campionato a giochi fatti per entrambe fu pareggio. Mister Cinquini con i suoi uomini tenteranno di compiere l'impresa di espugnare il “fortino” versiliese, ma Crudeli e compagni stanno vivendo un periodo positivo e se il Sarzana deve riscattare la prestazione incolore di Bassano, il Forte con una vittoria si porterebbe a metà della classifica a ridosso delle grandi e con un certo margine dalle ultime. Nelle file del Forte ci sono novità, è arrivato Videla dal Roller Bassano e il portiere Roger Molina dal Reus, confermati l'allenatore-giocatore Crudeli, Bellè, Bonanni, Borja, Giorgi e Maggi, rientrato il portiere Deri. Ono stati ceduti i portieri Dal Zotto al Prato e Bandieri in Emilia, Pagnini è rientrato a Follonica e Pelicano all' Igualada. Intanto sabato si è disputata la decima giornata di campionato, con risultati che hanno catapultato in testa alla classifica ben cinque squadre, cosa che a memoria non si ricorda sia accaduta almeno nel passato recente. C'è stata la bella vittoria del Lodi sul Valdagno per 5 a 3, vittoria scontata ma non facile del Bassano '54 che ha battuto il Giovinazzo 5 a 3; vince anche il Cgc Viareggio a Seregno; mentre il Molfetta si è imposto in casa del Roller Bassano per 4 a 2. Oltre al posticipo al Forte sono tre gli anticipi dell’undicesima giornata, in vista degli impegni nelle Coppe Europee di sabato 18: scontro al vertice tra Cgc Viareggio e Bassano '54; il Valdagno ospita il Giovinazzo e il Follonica è ospite del Roller Bassano. I rossoneri giocheranno il match contro il Lodi il 6 gennaio su richiesta della società lombarda. Domani si gioca al Palamarmi alle 21.00, arbitrano i Sig. Eccelsi (NO) e Di Domenico (MO), ausiliario Minonne (LU). Diretta Rai Sport 2 su Sky canale 228.

Teresa Mallamo
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.