C'è solo il Sarzana in testa alla classifica di serie A2. La squadra ligure ha approfittato al meglio del terzo turno restando la sola squadra a punteggio pieno di tutta la categoria. I rossoneri hanno conquistato i tre punti sulla pista di casa sconfiggendo per 11-3 un Montebello annientato già nei primi minuti dalla tripletta di Vega, poi salito a quota cinque nello score della serata, seguito da Vecoli con una tripletta. Il Sarzana è così rimasto solo in testa alla classifica a suon di gol, grazie anche al primo stop del Castiglione, caduto nella trappola di Giovinazzo. I pugliesi ottengono così il primo successo stagionale, mentre per i maremmani è una sconfitta inattesa che li lascia comunque al secondo posto, raggiunti da un sorprendente Matera.
La squadra di Cotrufo ottiene il secondo successo stagionale superando di misura il Seregno e strappando al Molfetta il ruolo di miglior squadra del sud. I pugliesi sono infatti stati fermati tra le mura amiche dal Roller Bassano che ha riportato a casa dalla Puglia un punto a dir poco prezioso.
In classifica salgono anche Thiene e Fiorentina. I veneti hanno regalato la prima delusione della stagione alla neopromossa Villa D'Oro, sconfitta per 6-4; i toscani hanno invece centrato il primo storico successo in serie A2 infliggendo un pesante stop al Pordenone che è ora scivolato da solo al penultimo posto. Fiorentina-Pordenone verrà trasmessa in telecronaca differita lunedì 31 ottobre alle ore 16.45 su PlayTV Italia.
Anche la serie A2, così come l'A1, sarà nuovamente in pista martedì 1 novembre con la quarta giornata di campionato.
Clicca qui per i risultati della terza giornata e la classifica.