Sarzana a Correggio per restare in corsa per la serie A1
Insidiosissima trasferta a Correggio dove i rossoneri tenteranno di espugnare il campo degli Emiliani, impresa ardua perchè a prescindere dal precedente che ha visto la vittoria del Sarzana, il Correggio è temibilissimo sul proprio campo e capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario.
Scritto da Hockey Sarzana
- Pubblicato il 04/04/2008
Si ricomincia! Inizia la fase di ritorno di questi playoff che si preannunciano a dir poco avvincenti visto il forte equilibrio che caratterizza questo girone rispetto a quello B dove il Novara ha già messo una seria ipoteca sul passaggio diretto in A1. La situazione del girone A attualmente vede in testa a pari merito Sarzana e Seregno a 6 punti a seguire Correggio e Sandrigo entrambe a 3 punti. Il match col Correggio si presenta insidioso considerando la forza degli Emiliani sulla propria pista e sul fatto che tenteranno il tutto e per tutto per non perdere il contatto con la zona promozione. Non tragga in inganno né la partita di ritorno che vide il Sarzana imporsi per 5 a 1, ma con di fronte un Correggio poco convinto che commise numerosi errori, né il risultato di andata dei play off dove il 7 a 4 è arrivato solo nella parte finale e dopo un rincorrersi continuo. Carboni e compagni hanno sicuramente le potenzialità di mettere in difficoltà chiunque specie sulla propria pista, Novara e Seregno ne sanno qualcosa! Il Sarzana dovrà sfoderare doti tecniche e soprattutto grinta e cuore, perché sarà difficilissimo espugnare il campo del Correggio, oltre tutto senza il capitano Vecoli che dovrà scontare la giornata di squalifica dopo lespulsione definitiva per somma di ammonizioni ricevuta a Seregno. Da Correggio non arrivano notizie di defezioni per cui i rossoneri dovranno vedersela con la squadra al gran completo. Sono previsti numerosi tifosi al seguito, con la speranza che possano giocare un ruolo fondamentale. Si gioca sabato alle 20.45 presso il Palasport di Correggio, arbitra il Sig. Ferraro.
SERIE B: SARZANA A PRATO IN CERCA DI CONFERME
I ragazzini terribili di Bassani vanno a Prato in cerca di conferme. Dopo la bella esibizione del posticipo di domenica che ha visto uscire vittoriosi i rossoneri per 6 a 5, il Sarzana cerca altri punti contro il Prato, con cui allandata fu pareggio per 2 a 2. Dopo aver gestito il vantaggio dal 9 del secondo secondo tempo, i rossoneri si videro riprendere al 21. Autore della doppietta sarzanese fu Simone Fioravanti. Squadra ostica il Prato nonostante la classifica la veda in ultima posizione. Squalificato Marco Grassi, assenza pesante quella del giocatore rivelatosi fondamentale nel match contro i Maremmani. Si gioca a Prato domenica alle 18, arbitra il Sig. Benci di Follonica.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.