Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Sarà il Giudice Sportivo a decidere le sorti del Roller Bassano


Si saprà solo martedì se l’Hockey Roller potrà giocarsi la permanenza nella massima serie ai playout. Annunciata per la serata di ieri, è invece slittata alla prossima settimana la sentenza definitiva della Corte d’appello federale sulla possibile retrocessione a tavolino dell’Ash Lodi, accusata di irregolarità burocratiche.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 19/04/2008
Anche questa sera, dunque, i biancorossi di Galliotto scenderanno in pista nel derby con il Trissino senza però sapere con certezza se potranno ancora tenere accesa la speranza. Nonostante questo, l’ottimismo e la fiducia, non mancano certo in casa MB-Sia. “Non si tratta di speranza – spiega il presidente Mario Sabino – ma di una certezza: le regole sono regole e noi abbiamo sempre creduto doveroso rispettarle. Siamo certi che anche la federazione la pensi come noi e non possiamo nemmeno dubitare che la giustizia non faccia il suo corso. Anzi, ad essere sincero mi sto già preparando alle sfide spareggio dei playout”. Sfide che, se tutto dovesse andare come previsto, porteranno i bassanesi ad incrociare il Seregno o il Sarzana, avversario di molte sfide nei tornei giovanili. Per conoscere con sicurezza il nome dell’avversario di turno bisognerà però attendere fino a questa sera quando si saprà chi tra le due formazioni avrà perso lo spareggio promozione. E prima, ad attedere i biancorossi sarà il derby tutto vicentino con il Trissino, un match che se non avrà peso per la classifica del Roller, ne avrà, e molto, per quella dei padroni di casa, chiamati a vincere per sperare nel quarto posto. Ma Mario Sabino avverte: “Scenderemo in pista come se fosse la nostra ultima partita e l’idea di perdere non ci passa nemmeno per la testa”.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.