Dal 25 al 28 febbraio 2016 sarà il PalaForte dei Forte dei Marmi la sede della Final Eight di Coppa Italia di Serie A1. Il secondo trofeo della stagione si assegnerà pertanto sulla stessa pista in cui è stato assegnato il primo, la Supercoppa vinta dal Breganze.
Domani sera, dopo il tredicesimo e ultimo turno di andata del campionato di Serie A1, sapremo quali saranno gli abbinamenti dei quarti di finale. Per ora conosciamo già sette delle otto finaliste: Breganze, Forte dei Marmi, Matera, Lodi, Viareggio e Bassano ai cui, proprio in virtù della scelta di Forte dei Marmi quale sede, si è aggiunto il Trissino. L'ottava sarà una tra Monza e Follonica che si affrontano domani. Tutto da decidere, invece, per quanto riguarda gli abbinamenti dei quarti perchè nessuna squadra è ancora certa del proprio piazzamento.
Nessuna proposta organizzativa è stata avanzata, invece, per quanto riguarda la Coppa Italia di Serie A2 (in questo caso si tratta di una Final Four). A questo punto è più che probabile che a Forte dei Marmi venga organizzata anche questa seconda manifestazione, in contemporanea con quella di A1 (sabato 27 e domenica 28).