Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Sandrigo resiste un tempo, poi il Castiglione vola con i gol di Naldi e Muglia


Ancora una vittoria per la squadra di Filippo Guerrieri che, di fatto, stacca il biglietto per i play off promozione. Vittoria difficile contro un Sandrigo ben disposto e con un Bigarella in gran serata, così come l'estremo maremmano Bandieri. Decidono nella ripresa la rete di Naldi e la doppietta di un Muglia sempre più bomber di razza.

Scritto da HC Castiglione - Pubblicato il 19/02/2012 - 13:23 - Ultima modifica 24/02/2012 - 11:54

CIABATTI CASTIGLIONE - SANDRIGO HOCKEY 3-0
CIABATTI CASTIGLIONE: Marco Bandieri, (Giorgio Petrov); Francesco Borracelli, Stefano Salvini, Alessandro Saitta, Luigi Brunelli, Luca Matassi, Lorenzo Naldi, Samuele Muglia, Marco Tisato. All. Filippo Guerrieri.
SANDRIGO HOCKEY: Andrea Bigarella, (Manuel Cortese); Carlo Faresin, Alberto Pozzato, Daniele Meneghini, Marco Liberalon, Michele Crovadore, Francesco Gasparotto, Marco Volpato. All. Roberto Zonta.
ARBITRO: Francesco Marra di Salerno.
RETI: p.t. (0-0); s.t. 2’46 Naldi, 16’38 e 18’22 Muglia.
NOTE: spettatori 200 circa, espulsioni temporanee, 2’, per Crovadore, Saitta (2).

CASTIGLIONE
Ciabatti superlativo anche contro il Sandrigo: al Casa Mora i maremmani non fanno sconti e vincono per 3-0. E’ stata però una partita combattuta con un Bandieri superstar fra i pali, risolta dalle stoccate di Naldi e la doppietta di Muglia (terza rete da antologia). I vicentini però non hanno certo reso la vita facile ai biancocelesti, lottando su ogni pallina fino alla fine.
Primo tempo chiuso sullo 0-0, ricco di occasioni con molti capovolgimenti di fronte a un ritmo incessante.
I gol arrivano nella ripresa. Matassi inventa dietro porta e l’assist è sfruttato da Naldi che al volo insacca a fil di palo, sorprendendo un ottimo Bigarella. Cinque minuti e Crovadore aggancia Matassi: Muglia non sfrutta la punizione di prima e il Sandrigo resiste in inferiorità. Il match rimane interessante e emozionante. Il blu all’11’ tocca a Saitta, fallo su Meneghini: anche Bandieri si supera deviando la conclusione di Meneghini. Il raddoppio castiglionese è un’azione insistita di Borracelli, il Sandrigo reclama per una presunta spinta: assist a Muglia che da centro area prende la mira e insacca. Un paio di giri d’orologio e ancora Muglia, fresco di convocazione nella nazionale Under 23, si inventa un gol da ricordare: parte da centro pista, resiste al ritorno degli avversari e realizza con un alza e schiaccia il ventesimo gol stagionale.
Castiglione che consolida il quarto posto.  

La vittoria con il Sandrigo certifica praticamente la conquista dei play off per il Castiglione. Marco Bandieri, protagonista assoluto, conferma il buon stato di forma che sta attraversando da diverse partite la squadra: «E’ stata una bella gara, combattuta. Sono contento per la mia prestazione, ma il grazie deve andare a tutti i compagni. Sapevamo che avremmo incontrato un Sandrigo tosto, però noi siamo stati bravi a segnare i gol».
Per Filippo Guerrieri è difficile gettare acqua sul fuoco dopo prestazioni del genere: «Si, questi tre punti ci proiettano in zona play off. Anche i risultati delle inseguitrici ci hanno permesso di staccarci. Il campionato ci sta regalando delle belle soddisfazioni».
Sabato prossimo ancora un turno casalingo: al Casa Mora arriva l’Amatori Vercelli

Parole chiave: Hockey Castiglione, Serie A2, Hockey Sandrigo, Giornata 17, Commento,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.