Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Sandrigo a valanga contro il Modena al termine di una partita dominata


Week end di lusso per l'Hockey Sandrigo che ha raccolto successi sia con la squadra di serie A2 che con quella di serie B. Gli uomini di Pozzan hanno scardinato l'arcigna difesa modenese con grande pazienza per poi accumulare vantaggio nel corso della partita. La squadra cadetta, invece, vince in rimonta il derby contro il Breganze.

Scritto da Hockey Sandrigo - Pubblicato il 06/11/2012 - 22:07 - Ultima modifica 09/11/2012 - 18:23

Iniziati i campionati di serie A2 e serie B: e per l'Hockey Sandrigo sono due vittorie.
Sicura la prestazione della prima squadra che ha vinto per 6 a 1 contro l’Amatori Modena (primo tempo 3-0). La squadra ha interpretato come doveva la partita. Contro un'avversaria che difendeva con una zona molto bassa, affidandosi soprattutto alle qualità dei portieri, occorreva pazienza, organizzazione di gioco e capacità di sfruttare le ripartenze. Lo si è fatto: anche se qualche errore, soprattutto in fase di finalizzazione, c’è stato.
Comunque, sbloccato il risultato con un bel tiro di prima di Sperotto (il capitano e leader della squadra), la gara è sempre stata controllata dal Sandrigo che ha raddoppiato con Menin, messo al sicuro il risultato con la doppietta del “Corvo”, Michele Crovadore, e poi si è esaltato nel finale con i goal di Fabio Manfrin e Barbiero.
Hanno giocato tutti e da tutti si sono avuti riscontri positivi: sicuro Cattelan in porta (un rigore parato), spazio anche per Bigarella nel finale, bene “Checco” Gasparotto in fase difensiva, bene Poletto, anche in veste di uomo-assist (sua la palla per il 4-0 di Crovadore), partita di sostanza e volontà di Alberto Pozzato che ha fatto intravvedere le sue potenzialità, buoni riscontri, oltre alle marcature, dai sopra menzionati Sperotto, Menin, Crovadore, Barbiero e Fabio Manfrin.
Adesso la controprova è dietro l’angolo: sabato 10 novembre a Viareggio contro l’SPV, unica formazione ad avere battuto, nel turno di coppa Italia, una squadra di serie A1 e candidata, dagli addetti ai lavori, al salto di categoria. Occorrerà sfoderare una prova di orgoglio, ma anche e soprattutto di intelligenza, applicazione difensiva, organizzazione di gioco e coraggio in fase conclusiva. La squadra dovrà giocare tranquilla sapendo che non ha nulla da perdere. È importante che la squadra acquisisca la consapevolezza che, proponendo il proprio modello di gioco, nessun risultato è precluso in partenza. Almeno in serie A2.
Per la trasferta di Viareggio la società ha organizzato un pullman mettendo a disposizione 30 posti per gli sportivi che volessero seguire la squadra

Vittoria della squadra di serie B di Bruno Ciambetti al debutto in trasferta a Breganze contro l’ASD H. Breganze.
Sotto 3-1 al riposo, la squadra ha reagito vincendo in rimonta 5 a 3. Da segnalare l’utilizzo di Elena Toffanin, unica rappresentante del gentil sesso della nostra società, che si è fatta ben valere.
Questi gli autori delle reti: Peron, Nicoli, Tony Manfrin e doppietta di Chemello.
Questa, invece, la formazione: Cristian Gasparotto, Nicoli, Chemello, Garzaro, Peron, Faresin, Battilana, Tony Manfrin, Toffanin, Sasso.

Fermi i campionati giovanili Under 13, Under 15 e Under 20 (si gioca il prossimo week end) spazio ai più piccoli: le categorie minihockey e under 10 hanno giocato a Valdagno nel “Torneo il Mago”.
Bravi a tutti i nostri “mini atleti”, e bravi ai dirigenti, ai genitori e ai tecnici che li hanno accompagnati
e seguiti.
Una citazione particolare per Gianni Stella che sabato 3 novembre ha fatto (letteralmente) le corse da Valdagno a Sandrigo: prima assistendo con pazienza e competenza i più piccoli e poi precipitandosi in palazzetto a dare i suoi preziosi consigli, dalla panchina, alla prima squadra impegnata al debutto in A2.
Insomma proprio un bel week end: speriamo ne seguano altri così.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 1, Sandrigo, Modena,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.