Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Salerno gioca a Bassano il girone di semifinale di Coppa Italia


Impegno di Coppa Italia per la Roller Campolongo Hospital che domani e dopodomani giocherà le gare relative al concentramento delle semifinali della manifestazione tricolore. La squadra del presidente Camisa è partita alla volta di Bassano del Grappa per affrontare Valdagno, Bassano e Novara.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 05/10/2006
Dopo aver ottenuto la qualificazione ai quarti di finale i granata sono attesi da un girone impegnativo dal quale uscirà la finalista assoluta. L’altro girone (che si disputerà a Viareggio) vedrà in pista Follonica, Viareggio, Trissino e Prato.
La Roller afronterà domani alle 20 il Valdagno dell’ex Luca Ventra e rinforzato dagli arrivi di Nicolia, Cocco e Gomez; sabato invece la Roller affronterà alle 15.30 il Bassano vice campione d’Italia, reduce dalla vittoria nel prestigioso Torneo Mondiale che si è svolto in Angola mentre alle 20.30 ultima gara della Roller contro l’Hockey Novara degli ex Amato e Karam.
Accederà alla finale la vincitrice del girone. Inutile dire che l’impresa è pressoché proibitiva per la Roller, che utilizzerà queste gare per mettere a posto gli schemi e la tenuta di squadra in vista dell’inizio del campionato che avverrà sabato 14 ottobre. In ogni caso la Roller cercherà di rendere difficile la vita a tutte le compagini anche perché ha già dimostrato nel primo turno di Coppa Italia di poter giocare alla pari con qualsiasi avversario.
La Roller è partita al gran completo alla volta del Veneto e Massimo Giudice ha aggregato per questa trasferta anche l’attaccante Giuseppe Sabetta, prodotto del settore giovanile granata. Giudice si attende molti progressi dal punto di vista tecnico tattico, avendo lavorato in settimana proprio su quest’aspetto. I nuovi arrivi sembrano aver recepito bene i dettami tattici del trainer salernitano ed in Coppa Italia sono attesi miglioramenti sotto tutti i punti di vista. La Roller tornerà già sabato notte in città per cominciare la preparazione in vista dell’inizio del campionato.



© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.