Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Salerno aspetta il Vercelli... sperando che non piova


Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 15/10/2010
Salerno torna finalmente a respirare l’aria del grande hockey. Domani pomeriggio alle ore 18,00 sulla pista di casa del “Palatulimieri” la Campolongo Hospital Roller Salerno farà il suo esordio nel campionato di serie A2 contro l’Amatori Vercelli.
Il team guidato dal duo Rotolo-Stoia, dopo la splendida cavalcata della passata stagione che ha visto la squadra granata protagonista incontrastata del campionato di serie B, torna dopo quattro anni a disputare una gara di serie A. Risolti i principali problemi al palazzetto cittadino (si è provveduto ad installare i pannelli antisfondamento alle spalle delle panchine ed il tabellone elettronico in modo da assicurare il regolare svolgimento della partita) la squadra salernitana farà l’esordio dinanzi al pubblico amico, che potrà sicuramente rivelarsi il sesto uomo in campo.
C’è da augurarsi, però, che il tempo sia clemente e non riservi brutti scherzi al sodalizio di patron Camisa, in quanto, se malauguratamente dovessero verificarsi copiose precipitazioni, la gara rischierebbe seriamente di essere sospesa poiché la copertura del “Palatulimieri” ormai da anni fa acqua da tutte le parti e ciò comporterebbe la sconfitta a tavolino per la squadra locale.
Per quanto riguarda la formazione anti Vercelli, i due allenatori scioglieranno le riserve sui titolari, solo pochi minuti prima del match. Buone notizie provengono dall’infermeria: seppur non ancora al top della forma, risultano arruolabili anche Casola e Biancardi, che hanno superato i rispettivi problemi fisici.
Il gruppo, dopo il brusco impatto avuto con la nuova categoria nelle gare di Coppa Italia, ha compreso le difficoltà che comporta la serie A2 ed ha lavorato molto bene sia sotto il profilo atletico che tattico.
“Dopo le pesanti sconfitte subite in Coppa Italia – commenta mister Rotolo – abbiamo parlato ed analizzato i problemi e le difficoltà, sia tattiche che fisiche, alle quale siamo andati incontro. Ho notato subito che i ragazzi hanno cambiato il loro atteggiamento, lavorando con molta più attenzione e curando ogni particolare. L’esordio in campionato comporta sempre tanta emozione, ma vedo che i ragazzi sono motivatissimi e vogliono far bene. Credo fortemente in questo team che ha nella forza del gruppo la sua arma in più: i ragazzi devono aiutarsi vicendevolmente per sopperire alle difficoltà del match. Spero solo che si giochi in una buona cornice di pubblico, perché il sesto uomo in campo sarà fondamentale per affrontare questo difficile impegno”.
Intanto ieri sera, presso il “Palatulimieri” alla presenza del patron Gianfranco Camisa, si è svolta la consegna delle targhe agli atleti e tecnici che nella passata stagione hanno vinto il campionato di serie B.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.