Si terrà domani alle 11 ad Alcobendas (Madrid) il sorteggio delle Coppe europee per club: Eurolega (maschile e femminile) e Coppa Cers. L’evento, organizzato dalla Cerh (Comitato Europeo di Rink Hockey), organizzato nell’ambito degli Europei under 17, sarà trasmesso in diretta sul sito www.cerh.eu e in diretta testuale sull’account Twitter @CerhComite. Fra tutte e tre le competizioni saranno 9 le squadre italiane che attenderanno notizie dalla Spagna.
EUROLEGA
Sono tre i club italiani impegnati nella massima competizione continentale per club, gli stessi della passata stagione: Valdagno (che sarà anche una delle teste di serie con Benfica, detentore del trofeo, Liceo La Coruna e Barcellona), Cgc Viareggio e Amatori Sporting Lodi. Nella fase a gironi non potranno esserci due club della stazione nazione. Quindi i tre club italiani si ritroveranno nel proprio girone un club spagnolo e uno portoghese.
In campo femminile torna dopo alcuni anni di assenza un club italiano, l’Hockey Bassano. Sono 16 le squadre iscritte, la formula prevede eliminazione diretta con gare di andata e ritorno a partire dagli ottavi.
COPPA CERS
Ben 5 i club iscritti alla seconda coppa continentale detenuta dai catalani del Vendrell. Breganze, Forte dei Marmi, Bassano, Prato e Follonica. Sono quaranta i club iscritti dopo la rinuncia dell’Herne Bay, tutti ad accezione del Vic partiranno dal turno preliminare (nel sorteggio chi troverà gli inglesi sarà automaticamente promosso agli ottavi). A seguire ottavi, quarti e Final Four.