Per la prima volta da tempo immemore, i campionati di serie A1, A2 e B si sono fermati per dare spazio alla "settimana azzurra" come prevede il progetto campioni 2015. Il centro di questo primo maxiraduno azzurro è Montecchio Precalcino che per tutta la settimana, a partire da mercoledì e fino a domani, ospita gli allenamenti delle squadre under 20, under 23 e senior, riunioni per addetti ai lavori e convegni.
Il 10 e 11 marzo si replica, fermando di nuovo i campionati e lavorando ancora sugli azzurri in vista della coppa Latina per la nazionale under 23 (a Pasqua a El Vendrell, in Spagna), e dei campionati europei di settembre e ottobre per la nazionale senior e per l'under 23.
Delle convocazioni di Mariotti e di Marozin abbiamo già parlato nei giorni scorsi (qui l'articolo sulle nazionali senior e U23 e qui quello sulla nazionale under 20).
Marozin ha aperto i lavori della settimana azzurra nelle giornate di mercoledì e giovedì, ma avrà tempo per mettere a punto la sua nazionale che sarà l'ultima a scendere in pista, dato che l'europeo di categoria è in programma per la fine di ottobre e i primi di novembre.
Da giovedì si stanno allenando la nazionale senior e l'under 23 che concluderanno questa sera il loro primo raduno con una amichevole che potrete seguire in diretta a partire dalle ore 21 grazie allo staff di Studio7HD (clicca qui per la diretta).
A Montecchio Precalcino si svolgeranno anche importanti riunioni di coordinamento dell'attività nazionale: settori tecnici regionali, commissioni mediche, direttori di gara. Una di queste riunioni, quella tra lo staff tecnico delle squadre nazionali, la scuola italiana di pattinaggio (Siri) e gli allenatori dei club sarà trasmessa in diretta streaming a partire dalle ore 16 di oggi dalla web TV della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio. Alla riunione prenderanno parte , tra gli altri, l'allenatore azzurro Massimo Mariotti e il direttore della Siri Gianni Massari (clicca qui per la diretta).