Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Roller Scandiano inarrestabile, col Bassano è il quinto successo di fila


Trascinata dai gol di Leonardo Squeo, autore di un poker di reti, la squadra emiliana travolge anche il Roller Bassano e diventa il miglior attacco del campionato di A2 con ben 97 reti segnate.

Scritto da Roller Scandiano - Pubblicato il 08/03/2016 - 09:35 - Ultima modifica 12/03/2016 - 10:17

Fresco vincitore della Coppa Italia, il Roller Scandiano onora pienamente la coccarda tricolore andando a dilagare sul campo del Roller Bassano (8 – 2) nella sesta giornata di ritorno del campionato di hockey pista di Serie A2. Sono cinque, con questa, le vittorie consecutive in campionato, che con le due della Final Four di Forte dei Marmi fanno un aureo settebello.
Sabato 5 marzo, sulla pista vicentina, la vittoria degli scandianesi non è mai stata in discussione. Troppo il divario tecnico-atletico tra le due formazioni.
Pronti via, il Roller pattina già sul velluto. Gara sbloccata al 5' da capitan Giampiero Capalbo, doppietta di Leonardo Squeo e gol di Samuele De Pietri, per il quattro a zero – realizzato nell'arco di soli dieci minuti - su cui si chiude il primo tempo.
Nella ripresa il Bassano ha il merito di crederci e soprattutto riuscire a sorprendere i rossoblù di Crudeli infilandoli due volte, tra il 5' e il 14', con Carraro e Reginato. A questo punto il Roller si rimette però in sesto e torna in gol meno di un minuto più tardi, con Squeo, per poi ristabilire le distanze ancora con lo "Squalo". La partita praticamente finisce qui. O meglio, resta solo il Roller, in rete ancora con Matteo Farina (22') e Riccardo Manai (23').
Adesso per il Roller Scandiano arrivano le due partite più importanti della regular season: il derby casalingo contro il Correggio (sabato 12 marzo) e la trasferta di Sandrigo, contro la squadra battuta nella finale di Coppa Italia ma soprattutto la squadra che in classifica precede i immediatamente i rossoblù. Se il Roller vuole a tutti i costi migliorare la propria posizione in chiave play off, dovrà assolutamente portare a casa i tre punti. Da ricordare che la trasferta in terra vicentina avverrà sabato 2 aprile. Dopo la disputa della settima giornata di ritorno, infatti, il campionato osserva una pausa di due settimane: una per la ricorrenza pasquale e l'altra per allineare il corso della stagione di A2 a quello della A1.

ROLLER BASSANO – ROLLER SCANDIANO 2 - 8 (primo tempo 0 - 4).
Reti 1° tempo: 4.28 Capalbo, 6.51 Squeo, 11.28 Squeo, 14.11 De Pietri
Reti 2° tempo: 4.50 Carraro, 13.47 Reginato, 14.21 Squeo, 18.20 Squeo, 21.43 Farina, 22.38 Manai.
ROLLER BASSANO: Tumelero, Carraro, E. Pilati, Cherubin, Battaglia, F. Pilati, Nardon, Reginato, Dal Zotto, Merlo. Allenatore: Gonzo.
ROLLER SCANDIANO: Lucchi, Crudeli, Farina, Squeo, Manai, Capalbo, De Pietri, Beato, Romano, Pellacani. Allenatore: Crudeli.
Arbitro: Veluti.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 17, Scandiano, Bassano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.