Scocca l'ora del Roller Scandiano, nel campionato di hockey pista di Serie A2. Rinviata la partita della prima giornata col Montecchio Petralcino (si giocherà a Scandiano martedì prossimo), i rossoblù fanno il loro esordio sabato sul campo del Pordenone.
Gara che si preannuncia parecchio impegnativa, e non solo perchè gli avversari sono già entrati in ritmo campionato. La formazione friulana ha messo a segno un grande risultato sabato scorso, vincendo d'autorità sul campo dell'altra formazione reggiana di categoria, il Correggio.
"Le prime giornate di campionato – spiega Giorgio Germini, presidente della società scandianese – sono sempre delle mezze incognite. Sicuramente questo Pordenone è una buona squadra, ma il suo blitz a Correggio per me ha rappresentato una sorpresa. E' una formazione giovane, con una notevole qualità atletica e un ottimo portiere. Dovremo opporre loro soprattutto la nostra esperienza, più che ingredienti come la velocità".
Non ha certamente giovato alla squadra il fatto di saltare la prima giornata: "Effettivamente – è la considerazione del presidente – i ragazzi erano già carichi, e il rinvio ha fatto calare un po' la tensione. Ma il concentramento di Coppa Italia ha dimostrato che il livello di preparazione raggiunto è quello adatto per essere pronti. Stesso discorso per quello che riguarda le motivazioni dei singoli".
A proposito di singoli, per la partita di Pordenone il tecnico Roberto Marino avrà a disposizione tutti gli effettivi, compreso il portiere Lucchi che – causa matrimonio – ha saltato il concentramento di Coppa Italia in quel di Valdagno. Questo l'elenco dei convocati: Lucchi, Manfredini, Capalbo, Rainieri, Malavasi, Farina, Soncini, Scutece, Spaggiari e Bassoli.