Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Roller Salerno di nuovo in serie A2 due anni dopo


Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 09/05/2010
La Roller Campolongo Hospital ritorna in serie A2 dopo due anni!!!. Quella della squadra cara al presidente Camisa è stata una cavalcata vincente, cominciata a novembre e conclusa sabato a Castiglione della Pescaia, sede della final eight del campionato di serie B di hockey su pista. La Roller approda in A2 senza conoscere la parola sconfitta perchè sia in campionato che nella fase finale la squadra non ha mia perso una partita. Nella due giorni toscana la Roller ha affrontato prima il Monza e Brianza pareggiando per 3-3 poi, nella mattinata di sabato, coach Stoia ed i suoi ragazzi hanno confezionato il capolavoro battendo prima il Roller Bassano per 4-3 e poi strapazzando la Rotellistica Novara con il risultato di 12-0, risultato che metteva in cassaforte l'obiettivo finale. Un mix di giovani ed esperti, tutti, ad eccezione del pugliese (ma salernitano di adozione) Ciccio La Forgia, salernitani e per la maggior parte cresciuti nel vivaio della Roller. Una grande soddisfazione ottenuta nonostante i tanti problemi causati dal fatto di non poter giocare al Palatulimieri e, non ultime, le difficoltà per gli allenamenti. La Roller ha vinto e si riprende il posto che merita, lasciato due anni fa non per demeriti sul campo ma per motivi legati ai problemi economici che stanno attraversando tutte le società sportive. Il presidente Camisa, assente a Castiglione per motivi di lavoro, ha fatto pervenire ai ragazzi un messaggio di soddisfazione. Raggiante coach Stoia: “Ho allenato un gruppo stupendo e la primozione è il giusto coronamento di una stagione fantastica. La Roller doveva tornare nell'hockey che conta e lo abbiamo fatto grazie ai miei ragazzi ed alla società che ci è sempre stata vicino. Ora guardiamo al futuro con grande fiducia tenendo presente che in questa squadra ci sono dei ragazzi che possono far bene anche in A. Ora ci godiamo il meritato riposo”.
Questi i magnifici tredici: Di Concilio Francesco, Sabetta Francesco, Marrazzo Juanito, Casola Alessandro, Biancardi Daniele, Liambo Lucio, Esposito Daniele, La Forgia Damiano, Di Somma Pierluigi, Ventre Gaetano, Boniello Andrea, Franzoni Mario, Melillo Andrea.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.