Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Roller Bassano in emergenza: out Sgarbossa e Negrello


Nel delicato match contro l'Hockey Novara, la squadra di Vanzo deve fare i conti con la squalifica di Sgarbossa e con l'infortunio dell'ultimo minuto di Negrello. Inoltre non potrà contare sul fattore campo: si gioca a Breganze per l'indisponibilità del PalaBassano.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 20/12/2007
Un’altra tegola potrebbe complicare la già difficile stagione dell’Mb-Sia Roller. Dopo le due giornate di qualifica comminate ad Enrico Sgarbossa dopo il derby contro il Breganze, che costringeranno l’accante biancorosso a saltare anche il match contro l’Hockey Novara, arriva adesso l’infortunio occorso sabato a Vittorio Negrello che in uno scontro di gioco si è procurato un versamento ematico al quadricipite della gamba sinistra. La sua presenza in pista sabato( si gioca a Breganze per l’indisponibilità del PalaBassano) al momento in cui scriviamo è ancora in dubbio, ma salvo miracoli dell’ultima ora il numero 2 bassanese, che non si è allenato per tutta la settimana, dovrebbe fermarsi al meno per un turno ai box. Con Negrello ko o a mezzo servizio sarà ancora più complicato fermare gli attacchi della quarta forza del campionato, quell’Hockey Novara che oggi si annuncia come una delle mine vaganti della stagione. Capaci di superare Bassano 54 e Valdagno, i piemontesi sono stati fermati dal Breganze, faticando non poco anche contro il fanalino di coda Prato. “Da quanto mi è stato riferito, sono una formazione assolutamente incostante – commenta il tecnico dei bassanesi, Franco Vanzo – capace di alternare grandi prestazioni a serate negative e anche all’interno della stessa partita tendono a cambiare ritmo di continuo”. Di certo, comunque, è che si tratta di un gruppo di giocatori dalle buone doti tecniche, bravi a portar palla e creare occasioni da gol. “Molti di loro – conclude Vanzo – sono alla loro prima stagione nel campionato italiano: li conosciamo poco ma non è questo che importa. Dobbiamo, piuttosto, concentrarci sul nostro gioco, limitare gli errori e magari cominciare anche a sperare in un pizzico di quella fortuna che finora non c’è stata amica”. Fischio d’inizio alle 20.45. Arbitra Giombetti di Modena.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.