Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Roller Bassano a Seregno per continuare il sogno


Dopo aver superato indenni i derby con Valdagno e Breganze, i biancorossi sono attesi ad una nuova sfida: quella tra le due generazioni dei Fontana. Da una parte, Francesco, neopresidente dei bassanesi, dall’altra Giovanni, estremo difensore dei lombardi.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 24/10/2008
Si gioca sulla pista della neopromossa Ingraph, la terza giornata dell’Mb-Sia Roller, che approda in Lombardia con il meritato, quanto sorprendente, ruolo di capolista.
Entrambe le formazioni puntano a fare bottino pieno, il Roller per mantenere la vetta, il Seregno per confermarsi squadra rivelazione. Il primo scontro stagionale tra le due formazioni avvenuto in Coppa Italia ha visto vincere, di una sola lunghezza, l’Ingraph. Ma in campo, allora, i biancorossi scesero decimati dalle squalifiche, con una formazione composta in buona parte dalle seconde linee.
Questa sera sarà un’altra partita. L’Mb-Sia recupera lo squalificato Sgarbossa e si presenta alla sfida con la rosa al completo. Di fronte, come ammette Mauricio Videla, troveranno una formazione temibile. “Il Seregno è un’ottima squadra – commenta l’argentino – composta da diversi giocatori d’esperienza e di talento. Possono contare sull’ottima difesa di Giovanni Fontana e sull’imprevedibilità di Unac. Non dobbiamo certo sottovalutarne le potenzialità, ma sono convinto che se metteremo in pista il gioco e la grinta vista al debutto contro il Valdagno, potremmo toglierci le nostre soddisfazioni”.
E in tema di soddisfazioni, che effetto fa vedere il Roller in vetta alla classifica, a punteggio pieno, assieme alla coppia Viareggio e Follonica e davanti di due lunghezze ai cugini ed ex compagni del Bassano 54? “Sinceramente fa un bell’effetto – conferma Videla – anche perché non avrei mai creduto di ottenere 6 punti dopo due giornate. Non ci facciamo illusioni, certo, ma ci godiamo il momento. Dopo tutto, allenarsi e faticare dopo una vittoria, è pur sempre una bella soddisfazione”.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.