Mario Rodriguez primo in classifica marcatori con 10 reti in 4 partite e Mario Rodriguez secondo in classifica con 7 reti in 4 partite. Non è un errore, ma l'effetto dei sei gol segnati martedì sera dal Follonica nell'anticipo della 4' giornata di serie A1 contro il Thiene. Una tripletta ciascuno con cui Marinho consolida la sua leadership tra i bomber, mentre Rodriguez l'argentino si prende il secondo posto.
Certo, il calendario non ha vessato il Follonica di Polverini in queste prime giornata, ma pare proprio che la squadra maremmana abbia trovato il mix giusto e soprattutto un bomber di razza che in riva al golfo stanno facendo rivivere gli anni d'oro degli immarcabili.
Contro un Thiene ben chiuso in difesa della propria porta, il Follonica ha impiegato un tempo intero per trovare le misure. Prima frazione chiusa sul minimo vantaggio con gol di Mario Rodriguez l'argentino. Raddoppio in apertura di ripresa con Marinho e doppietta di Rodriguez che sembrava aver chiuso la partita già oltre la metà della ripresa. A dispetto degli zero punti in classifica, però, il Thiene non ha mai mollato la presa e con le reti in rapida successione di Marangoni e Piroli ha provato a rientrare in partita, ricacciato indietro definitivamente dalla doppietta finale di Marinho.