Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Rivoluzione a Bassano: Bresciani paga per tutti


Con un comunicato secco e stringato, come sempre avviene in questi casi, l'Hockey Bassano 54 conferma ciò che era nell'aria: Pierluigi Bresciani non è più l'allenatore dei giallorossi. Il nome del suo sostituto non è ancora stato reso noto, ma è atteso nelle prossime ore

Scritto da Redazione - Pubblicato il 22/10/2007
"La società del Bassano Hockey 54 comunica che Pierluigi Bresciani non è più allenatore dell'Infoplus/Metalba. La società ringrazia Bresciani per quanto fatto in queste due stagioni in cui ha condotto la squadra e gli augura i migliori successi per il futuro. A breve verrà comunicato il nome del nuovo allenatore a cui sarà affidato il compito di condurre la squadra verso gli obiettivi prefissati ad inizio stagione."

Lo avevano pronosticato in molti e puntualmente si è verificato. Il mancato risultato a La Coruna è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e che ha spinto il Bassano 54 a sollevare Bresciani dall'incarico di allenatore dell'Infoplus Metalba. Una sconfitta che brucia più che per il risultato e le modalità, per il fatto di colpire una squadra già ferita, galvanizzata ad inizio stagione dalla storica vittoria in Supercoppa e poi messa in crisi da risultati negativi in sequenza: coppa Italia, campionato, Eurolega.
Di certo non è tutta colpa di Bresciani, ma in questi casi la società non può che utilizzare l'allenatore quale capro espiatorio. Di certo la tempistica è quella giusta: o i dirigenti intervenivano adesso, quando nulla è perduto fuorchè la coppa Italia, oppure si accollavano il rischio di far terminare la stagione a Bresciani.
Hanno scelto la prima strada, ricca di incognite ma anche di opportunità.
E la prima incognita è il nome del nuovo allenatore che ancora non si sà, ma che dovrà essere persona in grado di gestire un gruppo di primedonne dalle potenzialità altissime, ma difficile da guidare.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.